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Collettore cilindro BGM troppo largo!


Greenrat
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L'altro ieri ho montato il cilindro BGM 177 sulla Sprint Veloce e quando ho provato ad imboccare la marmitta ( Polini Original) ho visto che entrava due mm e basta! Sul 150 originale entrava benissimo, perciò presumo che il collettore di questo cilindro sia di un diametro maggiore degli altri cilindri.

Mi sono messo a limare con un fresino la marmitta e ho dato una carreggiata al collettore del cilindro ma è entrata lo stesso troppo poco e la vespa va come se non avesse la marmitta! Fa un casino pazzesco e non va bene.

Devo portare a tornire il collettore del cilindro o porto a tornire solo l'interno della marmitta?

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ciao,hai usato questa in grana 40?La dimensione deve essere poco meno del diametro

E' capitato anche a me l'anno scorso,montai una Megadella nuova di zecca sul mio Pinasco,gli ho passato una ruota lamellare in grana 40 e poi in grana 120 all'interno collettore marmitta e ho risolto.Non toccare il collettore del cilindro

lamellare exe.jpg

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Ottimo il consiglio del paletti ti procuri una o due molette lamellari così come in foto la monti sul trapano a 220V aggiusti la velocità di rotazione e via ad allargare l'imbocco della polini!

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6 minuti fa, pulun dice:

Ottimo il consiglio del paletti ti procuri una o due molette lamellari così come in foto la monti sul trapano a 220V aggiusti la velocità di rotazione e via ad allargare l'imbocco della polini!

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ciao,sono commosso!!

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Purtroppo il collettore del cilindro l'ho già rovinato passandoci la lima nei punti dove interferiva di più...ho letto troppo tardi.

Ho anche carteggiato l'interno della marmitta ed adesso è salita quasi tutta(manca 1mm alla battuta completa), però ovviamente avendo fatto un lavoro a cazzo mi sfiata. Cercherò di ovviare con la pasta sigillamarmitte come mi ha suggerito il Pulun.

Ora però c'è il problema dell'accensione!

Sul foglio del cilindro danno 18/19 gradi di anticipo di accensione.

Non riuscendo a levare il volano ho agito svitando le viti del piattello attraverso la feritoia e poi per sicurezza ho ritardato tutto...ma mi è venuto il dubbio che a questo punto dovrei fare la regolazione alle puntine, no?

La Vespa va in moto ma dopo qualche secondo, anche con minimo alto, si spegne e spernacchia un po' irregolare.

In definitiva, mi serve un meccanico che sappia cosa fare in zona Vigevano, perché io non riesco ad andare oltre quello che ho fatto...

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