Vai al contenuto


problema vb1t


rigooo
 Share

Recommended Posts

salve ho da poco ritirato una vb1t la sto restaurando ,ma avendo l'impianto elettrico pasticciato non capisco come poteva camminare

io vorrei sistemarla eliminando batteria e raddrizzatore,ha anche il devio che non mi sembra l'originale della vb1 e uno strano avvolgimento esterno che sembrerebbe un regolatore di tensione se c'è qualcuno che mi puo' illuminare ne sarei molto grato grazie allego foto

IMG_1287.JPG

IMG_1298.JPG

IMG_1305.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma che diavolo ci hanno combinato! In vita mia non ho mai visto un macello simile. Non è un modello che conosco ma come prima cosa ti consiglio di fare una accurata ricerca sia di immagini che di schemi elettrici.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, infatti non è il suo credo che dovrebbe essere uguale a quello montato sulla VBA:

5ae69f496d592_CommutatoreVB1.jpg.de6014490d6e2970b499d886f9addc75.jpg

Se vuoi un consiglio spassionato abbandona qualunque pensiero di recuperare qualcosa di questo impianto elettrico è troppo pasticciato ed i fili sono " cotti " dato che la stai restaurando con calma ti ricostruisci tutto il cablaggio in base a cosa vorrai fare con batteria o senza. Tieni presente che se la vespa è stata radiata dovrai iscriverla FMI od ASI per cui dovrà essere conforme all'originale se no non passa l'ispezione.

Ma sei sicuro che messa così andasse in moto?

Fammi sapere cosa vuoi fare in modo anche da consigliari passo passo nella ricostruzione della parte elettrica.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao franzpero grazie per l'interessamento ,avevo intenzione di ricuperare qualcosa ma a questo punto mi sa che dovro' comperarmi impianto elettrico,devio ,batteria,raddrizzatore,fusibile,interruttore stop,penso di seguire questo schema,ma non avendo il raddrizzatore originale ne mettero' uno piccolo a diodi

59af093bde487_impiantoelettricoVB1_1957-58.jpg.6f5b4f74b66c1cbedbd3ee86a4955242.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non capisco perchè andare così lontano a cercare gli schemi elettrici, quando li abbiamo in casa nostra. :roll:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...