Vai al contenuto


Restauro Vespa 50R 1974


frank
 Share

Recommended Posts

Salve

sto iniziando il restauro della vespa in oggetto.

Non ho esperienze in merito quindi mi dovrò avvalere dell'aiuto di qualche amico o professionista.

Sto partendo ovviamente dal telaio visto che è parecchio compromesso..

Vorrei chiedere il vostro aiuto per avere un idea più precisa degli step da eseguire, una sorta di vademecum che potrebbe essere utile anche ad altri utenti che si avventurano in un impresa di restauro ma non hanno esperienza.

Ho cercato sul Forum ma non ho trovato info simili, magari se esiste già un post di questo tipo vi sarei grado se mi postate il link.

Come detto vorrei partire così

1) Smontaggio completo e sabbiatura del telaio incluse tutte le altri parti da sabbiare ( e qui chiedo quale sono esattamente le parti da sabbiare insieme al telaio ?)

2) Saldatura e battitura per preparazione alla vernice di fondo e verniciatura del colore corrispondente all'anno del telaio

3).....

 

Grazie ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in realtà se segui i numerosissimi restauri presenti nella sezione smallframe, vedrai quali sono i passi da seguire per un corretto restauro. Se poi ci posterai qualche foto della tua vespa sapremo consigliarti ancora meglio sul da farsi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve scusate il ritardo nella risposta ma la vespa si trova da un mio amico.

Allego alcune foto.

Ho già smontato quasi tutti i componenti. Non riesco ad estrarre i due tubi del manubrio.

Grazie20180428_224923.thumb.jpg.5bbe61d471c10e69a016a96caa361763.jpg20180428_224933.thumb.jpg.a2dd4153a6ab8d3bd3605cb91a4b3898.jpg20180428_224940.thumb.jpg.db28659bda61c8493c4ec9d29024d486.jpg20180428_225148.thumb.jpg.672bc4ac7cf753ae5f866c9fcab45e6f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sto procedendo a smontare le singole parti. Ho un problema con il manubrio, non riesco a sfilare i tubi gas e frizione. Ho smontato i supporti con le mollette ma i tubi sono completamente bloccati non ruotano. Ho provato con lo svitol e coca cola ma niente non si muovono. Come posso fare. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fabryvet, il tubo del gas è fuori....sbloccante e phon.

Manca quello frizione...Non ne vuole sapere....continuo.

Spero di non rovinarlo con il pappagallo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...