Vai al contenuto


Montaggio yss et3


MaickCorleone
 Share

Recommended Posts

Buona sera gente

ho un  problema con il montaggio dell'ammortizzatore anteriore yss, qualcuno di voi l'ha montato ?

perche è piu grosso dell'originale e non entra nella sede a meno che non si mettino tutti e due i gommini sotto come in foto via..

ma non dovrebbero andare uno sotto e uno sopra?

sapete come montarlo?

post-11685-0-76794300-1466850185.jpg

Modificato da MaickCorleone
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FedeBO dice:

L’unica è limare la forcella o mettere i due gommini sotto , solo che così l’avantreno si alza

Si ho letto qualcosa anche su altri forum..ma volevo essere sicuro.. comunque non dovrebbe essere specifico per et3 /vespa 50?è normale che si debba apportare questa modifica ?

Modificato da MaickCorleone
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, FedeBO dice:

L’unica è limare la forcella o mettere i due gommini sotto , solo che così l’avantreno si alza

Ho provato a mettere i due gommini sotto..ma ora non tornano le altezze per montare il mozzo...mi dispiace limare la forcella...qualcuno che ha risolto in altre maniere e può aiutarmi? 

Modificato da MaickCorleone
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Il 23/4/2018 at 09:59, FedeBO dice:

Non credo purtroppo ci siano altre soluzioni , io non l’ho acquistato per quello

susa se rispondo solo ora ma stavo controllando la cronologia delle domande, volevo sapere una cosa: su questa domanda mi hai detto di non aver scelto gli yss per il motivo sopra citato però nella domanda precendente che feci ovvero dove chiedevo consigli su quale ammortizzatore scegliere tra  il carbone o gli yss mi hai detto vai di yss sapendo il problema dell'attacco giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

YSS .. Made in Thailandia. Comprati perché tutti li elogiano e montati su una PK50s. Non ho riscontrato problemi di montaggio (forse la forcella è un po' diversa, boh).

Però secondo me i Carbone che costano uguale stanno una spanna sopra, questi sembrano tanto quegli ammortizzatori che si comprano su Aliexpress per qualche euro.

Ne ho uno nuovo da montare sulla Special, mi sa che lo vendo e torno a Carbone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per costare 30€ non sono scarsi. Valgono quello che costano, forse qualcosa di meno per le finiture che sono scarse (per lo meno nei due che ho preso in mano io).

Ma appunto, a parità di costo e qualità preferisco comprare Italiano. Anche se, in questo caso, secondo me i Carbone hanno una marcia in più. Sul PX monto Carbone dal 2012 e "un paio" di viaggetti li ho fatti. All'inizio erano duri impestati, dopo 500Km si sono mollati, messo il precarico sulla seconda tacca e da febbraio 2013 non li ho più toccati :-)

Purtroppo Carbone si è spu___nata a causa del fornitore dei paraolio che ha smesso di produrli secondo gli standard prefissati. Sono scoppiati decine di ammortizzatori. Ora hanno risolto, da un po' a dire il vero, hanno persino aumentato il diametro degli steli per venire incontro alle misure dei paraolio del nuovo fornitore. Ma il danno è fatto, serviranno anni prima che passi quest'idea che la gente si è fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io decine di migliaia di km sul
Groppone e lo ricomprerei , soprattutto quello davanti sul px. Ognuno ha le sue preferenze , secondo me non sono così scarsi
Anche quello posteriore del PX, quello invertito con serbatoio sotto e stelo sopra è eccezionale, non ha nulla da invidiare al bitubo che ho sull'altra vespa.

Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Per costare 30€ non sono scarsi. Valgono quello che costano, forse qualcosa di meno per le finiture che sono scarse (per lo meno nei due che ho preso in mano io).
Ma appunto, a parità di costo e qualità preferisco comprare Italiano. Anche se, in questo caso, secondo me i Carbone hanno una marcia in più. Sul PX monto Carbone dal 2012 e "un paio" di viaggetti li ho fatti. All'inizio erano duri impestati, dopo 500Km si sono mollati, messo il precarico sulla seconda tacca e da febbraio 2013 non li ho più toccati :-)
Purtroppo Carbone si è spu___nata a causa del fornitore dei paraolio che ha smesso di produrli secondo gli standard prefissati. Sono scoppiati decine di ammortizzatori. Ora hanno risolto, da un po' a dire il vero, hanno persino aumentato il diametro degli steli per venire incontro alle misure dei paraolio del nuovo fornitore. Ma il danno è fatto, serviranno anni prima che passi quest'idea che la gente si è fatta.
Penso che si sia anche e soprattutto sputtanata a causa è gli steli dei posteriori che si rompevano e del fatto che non rispondono alla mail nemmeno per vendere.

Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, iena dice:

YSS .. Made in Thailandia. Comprati perché tutti li elogiano e montati su una PK50s. Non ho riscontrato problemi di montaggio (forse la forcella è un po' diversa, boh).

Però secondo me i Carbone che costano uguale stanno una spanna sopra, questi sembrano tanto quegli ammortizzatori che si comprano su Aliexpress per qualche euro.

Ne ho uno nuovo da montare sulla Special, mi sa che lo vendo e torno a Carbone.

Si dovrebbe essere diversa la forcella del pk50snel punto dove alloggia l'ammortizzatore...Mi è toccato limare la forcella, poi più in la cambierò forcella e montero un carbone 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, volumexit dice:

Anche quello posteriore del PX, quello invertito con serbatoio sotto e stelo sopra è eccezionale, non ha nulla da invidiare al bitubo che ho sull'altra vespa.

Vol.

Ma quello invertito non costa 30€ se non sbaglio ...

Modificato da iena
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, volumexit dice:

Penso che si sia anche e soprattutto sputtanata a causa è gli steli dei posteriori che si rompevano e del fatto che non rispondono alla mail nemmeno per vendere.

Vol.

Sì, anche, so che hanno avuto un periodo un po' di difficoltà dovuto a diversi fattori e l'hanno gestito male, soprattutto dal punto di vista dell'immagine. Il discorso degli steli che si spaccavano non lo sapevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma quello invertito non costa 30€ se non sbaglio ...
Infatti, ma nemmeno 200€.
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sì, anche, so che hanno avuto un periodo un po' di difficoltà dovuto a diversi fattori e l'hanno gestito male, soprattutto dal punto di vista dell'immagine. Il discorso degli steli che si spaccavano non lo sapevo.
Si, qua su VR è successo a piu persone, addirittura ad un VRaduno, se ne sono rotti due, il mio e quello di Fedebo.

Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...