Vai al contenuto


TELAIO V5A1T VESPA 50R 1974


frank
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, mi presento sono nuovo del forum e del mondo vespa.

Sono in possesso di una vespa 50R con libretto piccolo come da titolo e vorrei iniziare il restauro.

Ho letto alcuni post del forum  e mi sono sono documentato un Po su internet ed ho capito che comunque è  un lavoro lungo e di pazienza. 

Ho comunque degli amici esperti che mi daranno una mano.

Il primo problema che devo risolvere è il telaio che è  praticamente fuori uso scudo pedana longherone centrale sono completamente andati ed anche parte dei cofani dx/Sx

Vorrei avere qualche consiglio su dove trovare un telaio usato per questo modellomed il prezzo giusto (Ho visto su subito e kijiji ma si trovano solom50 SPECIAL e qui pochi 50R sono tutti venduti).

 

Grazie a tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non puoi usare un telaio usato per sostituire il tuo legalmente, ne serve uno nuovo ricambio di magazzino, con fattura d'acquisto, certificazione di un meccanico autorizzato per i lavori eseguiti a regola d'arte e poi ti devi presentare in motorizzazione per chiedere la visita di collaudo per la ripunzonatura. Alla visita dovrai portare la vespa in perfetta efficienza ed il vecchio telaio che rottameranno.

L'alternativa è riparare il vecchio telaio con nuovi lamierati oppure trovare un vecchio telaio con la punzonatura compatibile, ed a posto, su cui travasare tutta la tua vespa.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie GIPIRat. Mi sai indicare dove cercare un "vecchio telaio" con punzonatura compatibile?

Per punzonatura comoatibile cosa intendi stesso codice telaio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, stesso codice telaio, così puoi tenere il motore che hai (controlla la sigla del motore che non si sa mai!).

Trovare un telaio del genere può essere complicato, ma prova a girare per mercatini e mostre scambio, dai una voce ai vecchi meccanici e segui i mercatini online.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Qual'è il prezzo?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...