Vai al contenuto


Specchietti Px


vespanunzio
 Share

Recommended Posts

Carissimi, ho esigenza di montare degli specchietti al mio Px del 2014, in quanto quelli di serie non mi servono a nulla, per colpa mia: sono un armadio e i retrovisori inquadrano le mie spalle.

Sapete indirizzarmi verso specchietti più lunghi degli originali? Alternative? O me li devo creare da me?

Grazie a chi vorrà/saprà aiutarmi…

Gianmarco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,quello al bauletto l'ho montato l'estate scorsa ,non è molto intuitivo ma se devi fare un sorpasso o qualsiasi altra manovra fa il suo dovere-

Nella foto frontale sono della stage 6 belli funzionali ma mi sono durati 2 mesi

idea_retrov.jpg

IMG_2158.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli specchietti del PX euro 3 sono i più larghi mai prodotti. Io mi ci trovo benissimo (hai mai provato quelli delle PX anni '90?). Se veramente inquadri solo le tue braccia anche con quelli, allora la soluzione di Paletti è l'unica ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Prova gli specchietti retrovisori per Ape.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti devi ripiegare su staffe sottomanubrio più lunghe , che ti portino gli specchi più verso l’esterno ,anche se ,se non ricordo male , li hai fissati sul corpo manubrio ... quindi sarebbero da spostare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Oppure puoi usare il mio sistema, visto che ho il tuo stesso problema. ;-)

Ciao, Gino

parabrezza-Rally180-1.jpg

parabrezza-VBB2-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie per le soluzioni. Intanto un ricambista mi ha detto che aveva degli specchi di una ditta tipo Grandi o simile (non ricorda il nome esatto) che erano più lunghi e vorrei provare a reperirli. Sennò mi tocca adottare la soluzione di Gino. Quello che mi da fastidio è tappare i buchi sul manubrio per montarli con le staffe. E che cavolo! se ci stanno sul manubrio negli appositi buchi, bastava fare degli specchi oversize. Ma non è detto che non me li costruisca, vediamo un po', mio nipote ne ha uno smontato, vedo di studiarmelo. Vi terrò aggiornati.

Gianmarco

Modificato da vespanunzio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Potresti anche provare a piegare ulteriormente il braccio degli specchi, così da modificarne la posizione. Ovviamente dovresti farlo con gli specchietti smontati per non danneggiare il manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Occhio che, più è lunga l'asta dello specchietto, più vibra. :boh:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

più lungo il braccio maggiori vibrazioni, come dice Giono e maggior probabilità che possa in seguito spezzarsi. un buon braccio di uno specchietto deve essere almeno 10mm. lascia perdere ogni cosa lunga con braccio da 8mm di specchietti vecchio tipo.

anche io propongo staffe piu lunghe e aperte. sulla mia ho queste: https://www.guidomoto.it/product/183646/coppia-supporti-per-specchi-vespa-

puoi montare comunque i tuoi specchi, prendendo gli accessori opportuni, da ancorare alla staffa, che ti permetterà di montare i tuoi specchi originali con lo stesso sistema che hai adesso (senza asta filettatata)

unico neo: le mie sono montare su un vecchio px  prearcobaleno, quindi non sono certo che la staffa destra possa montare liberamente senza interferire con la pompa freno o zone limitrofe...quindi resta da verificare ciò

 

N.

Modificato da snaicol
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...