Afry19 Inviato 19 aprile 2018 - 14:25 MODERATOR Share Inviato 19 aprile 2018 - 14:25 Ciao a tutti. Devo revisionare un carburatore dell'orto/spaco (anno 1999/2000) SI 20/20 D montato su un px 150 pre-millennium del 2000. ha 80mila Km e direi che è ora di una revisione integrale. Ho preso il Kit dell'orto con tutte le guarnizioni, galleggiante e spillo. Arrivato a prendere la ghigliottina non sapevo quale prendere (attualmente monta una 16). Era stata scatalizzata e i getti che monta mi sembra siano quelli dell'arcobaleno (160-be3-102 e 48/160) (controllato e ho scritto quelli esatti) Monta una megadella V4cl3 come marmitta. gruppo termico 150 originale che sarà prossimo a Rettifica o cambio. Resto sulla 16 oppure prendo quella per scatalizzati (che se non ho capito male è la 01) Anche perchè da quello che mi ha riferito mio fratello (la vespa è la sua) ha dei vuoti all'inizio e non so se la cosa è collegata ANCHE alla ghigliottina. Ho provato a leggere questa discussione, ma ci ho capito ben poco Grazie a chi saprà aiutarmi. Andrea P.S.: allego foto del carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 aprile 2018 - 17:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2018 - 17:06 Andrea, io metterei la 01. Se i vuoti sono in apertura, possono essere imputabili proprio alla ghigliottina, che smagrisce parecchio alle medie aperture. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 19 aprile 2018 - 17:25 Share Inviato 19 aprile 2018 - 17:25 Se monta la ghigliottina 16 credo che i getti siano stati sostituiti con quelli montati dai modelli precedenti, in effetti con quei getti (160-be3-100/102 e 48/160) i PX 150 montavano la ghigliottina 01. Sui carburatori Spaco SI 20/20 con la ghigliotina 16 i getti di serie erano 150-BE5-98 e 50/160 per il minimo. Con la ghigliottina 16, il 160/BE3/.... e 48/160 la carburazione risulta molto magra ai bassi e medi regimi. Lo scrivo avendo provato questa configurazione, sia pure su un cilindro 177 DR. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 19 aprile 2018 - 20:47 MODERATOR Autore Share Inviato 19 aprile 2018 - 20:47 I getti esatti li ho scritti ed erano quelli scritti 160 be3 102 e 48 160 Vado allora con la 01 senza problemi? Visto che ho letto che se ne trovano di diverse, deve avere scritto 01 e essere fatta come? Tutta liscia? Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 20 aprile 2018 - 10:39 MODERATOR Autore Share Inviato 20 aprile 2018 - 10:39 Ghigliottina presa, insieme alla molla e pure al filtro benzina. Mi han dato esattamente questa https://www.sip-scootershop.com/main/base/Details.aspx?ProductNumber=68230100&_language=en Va bene vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 aprile 2018 - 11:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 aprile 2018 - 11:03 Va bene. 6823.1 (INC - Industria Nazionale Carburatori) o 6823.01 (SCL - Spaco Carburetors Limited) van bene entrambe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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