Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

fabrizio1992

Consiglio riparazione freno posteriore Px125E '83

Recommended Posts

Salve a tutti! Volevo fare questa domanda: tempo fa avendo avuto un problema al freno posteriore  mi sono recato dal mio meccanico per una riparazione. Dopo aver guardato la mia Vespa, che è una PX 125 dell'83, il meccanico mi ha detto che il problema non erano solo tamburo e ganasce ma che praticamente si era deformato l'albero motore posteriore e quindi avrebbe dovuto cambiarlo, poichè tale problema avrebbe rovinato anche un eventuale installazione di un kit freno posteriore.
Tutto il lavoro veniva a fare 380€ tra cambio dell'albero motore posteriore, crociera, tamburo e ganasce. Volevo sapere se questo vi sembrava un prezzo ragionevole, visto che tutti i pezzi di ricambio sono facilmente reperibili (non solo dai rivenditori ma anche su e-bay).
Un grande ringraziamento a chiunque voglia rispondere!

P.s. Se questa sezione risulta sconsigliata per il mio post, mi scuso ed eventualmente cambierò sezione. Grazie :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fabrizio1992 dice:

Volevo sapere se questo vi sembrava un prezzo ragionevole, visto che tutti i pezzi di ricambio sono facilmente reperibili.

Il fatto è che c'è un bel po' po' di manodopera. A mio avviso il prezzo è giustificato. Forse, visto che apri il motore, ti conviene approfittarne per far dare un'occhiata anche ad altre parti che potrebbero essere logorate (paraoli, cuscinetti, frizione, ecc.)