Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

fabrizio1992

Consiglio riparazione freno posteriore Px125E '83

Recommended Posts

Salve a tutti! Volevo fare questa domanda: tempo fa avendo avuto un problema al freno posteriore  mi sono recato dal mio meccanico per una riparazione. Dopo aver guardato la mia Vespa, che è una PX 125 dell'83, il meccanico mi ha detto che il problema non erano solo tamburo e ganasce ma che praticamente si era deformato l'albero motore posteriore e quindi avrebbe dovuto cambiarlo, poichè tale problema avrebbe rovinato anche un eventuale installazione di un kit freno posteriore.
Tutto il lavoro veniva a fare 380€ tra cambio dell'albero motore posteriore, crociera, tamburo e ganasce. Volevo sapere se questo vi sembrava un prezzo ragionevole, visto che tutti i pezzi di ricambio sono facilmente reperibili (non solo dai rivenditori ma anche su e-bay).
Un grande ringraziamento a chiunque voglia rispondere!

P.s. Se questa sezione risulta sconsigliata per il mio post, mi scuso ed eventualmente cambierò sezione. Grazie :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fabrizio1992 dice:

Volevo sapere se questo vi sembrava un prezzo ragionevole, visto che tutti i pezzi di ricambio sono facilmente reperibili.

Il fatto è che c'è un bel po' po' di manodopera. A mio avviso il prezzo è giustificato. Forse, visto che apri il motore, ti conviene approfittarne per far dare un'occhiata anche ad altre parti che potrebbero essere logorate (paraoli, cuscinetti, frizione, ecc.)

Modificato da Kaliningrad

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti