Vai al contenuto


Problema avviamento v5a1m


peppe_26
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi illustro rapidamente la situazione come da titolo:

motore appena rifatto, messo in fase, regolazione carburatore “standard”(minimo svitato di 2 giri e 1/2) ecc... non ne vuole sapere di mettersi in moto nonostante numerosi colpi di pedivella. La scintilla scocca e vi è accensione, infatti al tocco la marmitta dopo un po’ è calda e fuoriesce del fumo anche con qualche scoppiettio(specialmente se tengonlo starter aperto), ma assolutamente non vuole saperne di restare in moto. Visto che è la prima volta che tento di accenderlo ho fatto la miscela non al 2% ma al 3%.

Dopo pò che insistevo ho notato un problema di tenuta al cilindro perché ha iniziato a colare miscela ma la quantità è veramente minima ed è sicuramente colpa della guarnizione(di alluminio), non credo dia problemi di perdita di compressione.

Sapreste indicarmi come procedere per trovare il problema alla base? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...inizia a chiudere un po' la vite laterale, 2giri e mezzo mi sembrano un po' troppi... sì è lo standard ma personalmente sulle small ho sempre trovato il giusto settaggio a 1 giro circa
mica per caso hai provato ad accelerare un po' quando spedivelli?! non è che hai la ghigliottina troppo abbassata?
apertura puntine? collegamenti statore sono ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora elettricamente è tutto ok, sempre con la guarnizione che perde ho aperto la vite solo di un giro e mezzo e azionato lo starter, dopo qualche tentativo il motore è rimasto acceso per 5-10 secondi!

Voglio insistere specialmente ora che ho sostituito la guarnizione del cilindro ma devo prima rinforzare il supporto su cui si trova il motore perché si è deformato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato l’origine di tutti i guai: la vaschetta del carburatore che non si riempie. 

Devono essersi inchiodati galleggiante e spillo per la mancanza di miscela dopo la pulizia, dopo averli smossi ora tiene il minimo e accelera 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...