Vai al contenuto


Vi chiedo un consiglio da totale inesperto


Ruud89
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

tempo fa vi scrissi della mia passione per la Vespa e vi spiegai che sono un neofita di questo Mondo. Sono alla ricerca di un Primavera, mi piacciono un po' tutti i modelli dei vari anni.

Mi sono deciso e ora sono attivo nella ricerca di un modello, ma ho una forte indecisione:

Non me ne intendo ne di motori, ne di meccanica... non so quindi se acquistare un modello già restaurato in qualche centro, oppure se acquistare un modello che necessita di restauro e affidarmi in qualche officina esperta.

Nei centri professionisti della zona (io sono di Milano) ho visto che le Primavera vengono vendute tra i 5K e i 6K (ho a disposizione un budget massimo di 4.500€), mentre in giro faccio tanta fatica a trovarne una.. (con il rischio fregatura data la mia inesperienza) bazzico anche per fiere di antiquariato nella speranza di trovar qualcosa.

 

Voi che mi consigliate?

Vi ringrazio tanto in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella primavera (irreprensibile con targa e doc originali ), vista la numerosa offerta te la porti a casa tranquillamente tra i 3500 e i 4000, non occorre e non ha senso secondo me andare oltre

Se fosse un et3 aggiungi 500€ alla quotazione sopraindicata ( 4000-4500€ )

Le uniche eccezioni che potrebbe superare tali prezzi (a mio modesto parere) per avvicinarsi ai 5k jeans o Coca-Cola ottimamente conservate

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Exstreme,

io però sto facendo davvero molta fatica a trovarne una che sia almeno in buone condizioni. Senza contare il fatto che non intendendomene ho paura prendere qualche fregatura. Non so piu che cercare!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchi esclusivamente un restaurato? O potrebbe andar bene un buon conservato (che ha tutto un altro fascino )

Nel secondo caso andrei a vedere questa , a un'ora da casa

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=327154297

 

In un conservato raramente ci sono sorprese nascoste non essendo mai stato riverniciato

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che si, l’attenzione va a un restauro. Mi piace molto il color blue jeans.

però la Vespa nel Link sembra essere comunque in buono stato.

È vero che se non sarà iscritta al registro storico non potranno più circolare? Avevo sentito di un decreto in attesa di approvazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespisti, la voglia è tanta, mi sono fatto inviare alcune foto in anteprima, ovviamente Martedi ne scatterò altre, intanto vi allego un’anticipazione.

 

ps: alla domanda, è iscritta al registro storico, mi ha spiegato che non è mai stato interessato

 

con l’occasione, tanti auguri di buona Pasqua.

08A5E9BD-1917-4795-856B-8E193CB6E206.jpeg

E2EDA230-0032-43F9-8659-512508BAE9F1.jpeg

E6F103FE-540A-477B-A845-BBA1598127AD.jpeg

4A7A24C3-CDAE-4938-9BFD-B097FE798721.jpeg

D2CF9F15-D694-4259-9ED8-7378F36BE376.jpeg

13CA4CB8-807E-49D3-86B8-2D70985B0B16.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR




È vero che se non sarà iscritta al registro storico non potranno più circolare? Avevo sentito di un decreto in attesa di approvazione 


In lombardia c'è il blocco permanente per i due tempi euro 0. L'unico modo per circolare è l'iscrizione ad un registro riconosciuto dalla regione.

Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so.. è da un anno circa che ci sono dietro.. e l'arrivo dell'estate e del bel tempo purtroppo non aiuta :roll: la voglia cresce!

Ogni giorno chiedo, e guardo internet.

Intanto Martedì vedrò la vespa di cui ho postato le foto sopra, vi terrò informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/4/2018 at 08:33, Ruud89 dice:

Vespisti, la voglia è tanta, mi sono fatto inviare alcune foto in anteprima, ovviamente Martedi ne scatterò altre, intanto vi allego un’anticipazione.

 

ps: alla domanda, è iscritta al registro storico, mi ha spiegato che non è mai stato interessato

 

con l’occasione, tanti auguri di buona Pasqua.

08A5E9BD-1917-4795-856B-8E193CB6E206.jpeg

E2EDA230-0032-43F9-8659-512508BAE9F1.jpeg

E6F103FE-540A-477B-A845-BBA1598127AD.jpeg

4A7A24C3-CDAE-4938-9BFD-B097FE798721.jpeg

D2CF9F15-D694-4259-9ED8-7378F36BE376.jpeg

13CA4CB8-807E-49D3-86B8-2D70985B0B16.jpeg

se devo pagare 4500 euro una primavera, esigo la perfezione..
gomma pedale freno usato...numeri marce non verniciati... mi fanno pensare solo ad una rinfrescata generale e stop.
passa oltre, non vale quei soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giaggio, io purtroppo non conoscendone, non ci sono arrivato a queste piccolezze.

Il prezzo inoltre non è trattabile.

La ricerca continua?? mi sa di si !

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, giaggio dice:

se devo pagare 4500 euro una primavera, esigo la perfezione..

Concordo ... se penso che quando avevo 15/16 anni se avevi l'et3 eri uno sfigato e i telai si tagliavano per attaccare i numeri delle 50 e poter andare in giro senza casco ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è complice la moda e questo mercato maledetto che ti porta a pagare una Vespa migliaia e migliaia di euro che se uno ci pensa bene è da matti, ma questo è un' altra storia..

Ritornando al discorso, anche io concordo sul fatto che a 4000/4500 € uno dovrebbe avere le certezza di comprare un mezzo restaurato a dovere. Purtroppo spesso si trovano mezzi "rileccati" di carrozzeria, ma assolutamente non perfetti. (non so se è il caso della et3 che hai postato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie ancora per tutto!

In effetti ho rinunciato... il prezzo è alto rispetto allo stato della moto... riverniciato si, ma non dando attenzione ai dettagli e che dir si voglia da quelli si capisce molto... motore mai toccato... e prezzo non trattabile.

Giovedì vado a vedere un Primavera di color bianco, conservato, con documenti FMI in arrivo, il prezzo è circa 3800€.

Purtroppo per ora.. complice la moda.. di Primavera o ET3 in giro non se ne vedono

Modificato da Ruud89
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...