Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • RESTYLING
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!

enrico83

Fase aspirazione stretta. È un problema?

Recommended Posts

Ciao a tutti.  Oggi ho fatto qualche misurazione al mio 130 polini doppia alimentazione.  Con basetta da 1,5 mm e qualche  limatina ho una fase di scarico di 185*, travasi 120* e (qui arriva il problema) una fase di aspirazione all'albero  pari a 60* - 90*.  Ora se i 60 gradi di ritardo ci possono anche stare,che svantaggi comporta un anticipo di soli 90*? Il motore  l'avrei appena chiuso con rapporti 27/69 +  terza e quarta marcia corte. Una zirri silent a completare una configurazione  votata a girare in alto. Non vorrei che quella fase all'albero  vanificasse il tutto

Modificato da enrico83

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.  Infatti  perso dai dubbi ho già provveduto  a riaprire per anticipare  l'albero  ed arrivare così ad una fase di 65-125. Forse avrei potuto osare qualcosina in più  ma temevo un eccessivo rifiuto ai bassi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potevi osare almeno altri 15 gradi tra ritardo e anticipo senza avere grandi problemi di rifiuto ma gia 125-65 è buona rispetto ad una quasi originale come avevi prima.Con 125-65,giusto per darti un idea,ci monto i dr o i polini con solo i travasi raccordati e polini-proma.Puoi sempre aumentare in futuri step.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo. Non mi resta  che infilare il motore sotto la vespa e provare! In caso di future riaperture terrò  in considerazione i tuoi preziosi consigli! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti