Vai al contenuto


Mozzo p150x


Franck50
 Share

Recommended Posts

Salve. 

Ho un problema con il mozzo del px prima serie. Qualche tempo fa cambiai il set di cuscinetti nel tamburo perché quando acquistata si muovava la ruota. Pochi chilometri fatti (solo con seeger e senza dado perche montava un dado sbagliato e l ho provata intanto che mi arrivava quello giusto) e andava bene zero giochi . Messo il dado e dopo un po riecco la ruota muoversi in maniera assurda. Smonto per ricambiare i nuovi cuscinetti ancora e mi accorgo che il piatto del mozzo si muove rispetto l'albero. Non sono però riuscito a togliere il seeger del piatto. Ora mi chiedo. É normale questo gioco del piatto? Che magari viene eliminato quando si monta il tamburo e si mette il dado? Oppure cosa puo causare questo gioco del piatto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, se parliamo del gioco del piatto portaganasce, il tambuto non va preso in considerazione. piuttosto è il piatto stesso che deve essere controllato. Il piatto portaganasce ha delle gabbie a rulli, che se sono sfatte, puo dare il gioco che hai avvertito. lo stesso gioco può essere avvertito anche se, in caso di cambio asse ruora, l'asse viene spinto nel biscottino più internamente del dovuto...e si nota che l'anello seger, una volta montato, permette un movimento troppo grande del piatto stesso. un minimo gioco è ammesso, ma non troppo. inoltre è bene anche controllare la pista dei rulli sull'asse, verificandoc he non sia sciupata.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco.

ma c'è una pista sull'asse?

io ho cambiato cuscinetto a sfere e rulli nel tamburo e continua ad oscillare (di piu dall'alto verso il basso e viceversa che destra sinistra e viceversa). Con tamburo montato e stretto, esso oscilla ma il piatto risulta fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...