Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

aaron83

Dischi frizione Ferodo 8 molle

Recommended Posts

Buongiorno, ho bisogno di un aiutino.
Ho una perplessità. Ho comprato i dischi ferodo per frizione 8 molle (il kit completo). Ho notato che alcuni dischi condotti sono più spessi di altri (1 o forse 2). Ma i dischi condotti hanno un ordine specifico di montaggio o meno? E tra l'altro su un solo dente di uno dei dischi(sempre condotti) c'è un piccolo forellino. E' segno che quello è il primo o l'ultimo oppure la sequenza è indifferente?
Qualcuno li ha montati o li conosce?

Help me please!!! Molto urgente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre seguito la classica regola ferro a contatto con sughero, per quanto riguarda lo spessore e il forellino sinceramente non mi è mai capitato quindi non so aiutarti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi in futuro comprerà il mio stesso kit (FERODO FCS0518/S2) 8 molle quì di seguito le istruzioni direttamente dalla FERODO:

Buongiorno,

Il primo disco da inserire è quello più spesso, a seguire quello con il forellino sul dente e poi gli altri due, chiaramente intercalati dai conduttori.

Buona giornata.

Mauro Sacerdoni

Technical & Product engineer Racing & Motorcycle Division

Federal-Mogul Motorparts | FMmotorparts.com

o +39(0174) 560-515

m +39(335) 7230397

mauro.sacerdoni@fmmotorparts.com

WSAOAVP.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

La distinzione vale solo per le 8 molle, con le altre frizioni non ci sono problemi perché i dischi condotti sono tutti uguali.

Come avevo modo di scrivere in privato ad Aaron, il forellino dovrebbe identificare un disco leggermente bombato, il secondo. Credo che il verso della bombatura non sia rilevante.
Per scrupolo ho guardato il manuale d'officina del PX recente, constatando come sia tragicamente approssimativo nella descrizione delle procedure. La Piaggio degli ultimi vent'anni è separata dalla vecchia da un abisso incolmabile. :roll:

Questo è il passaggio che riguarda i dischi:

image.thumb.png.e055eeca6aece2e6a57cbee932edaf90.png

Si parla di bombatura dei dischi, al plurale (?), e di una misura prescritta, ma questa non è specificata. Terribile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/3/2018 at 17:05, aaron83 dice:

Per chi in futuro comprerà il mio stesso kit (FERODO FCS0518/S2) 8 molle quì di seguito le istruzioni direttamente dalla FERODO:

Buongiorno,

Il primo disco da inserire è quello più spesso, a seguire quello con il forellino sul dente e poi gli altri due, chiaramente intercalati dai conduttori.

Buona giornata.

Mauro Sacerdoni

Technical & Product engineer Racing & Motorcycle Division

Federal-Mogul Motorparts | FMmotorparts.com

o +39(0174) 560-515

m +39(335) 7230397

mauro.sacerdoni@fmmotorparts.com

WSAOAVP.jpg

Non rispettando la sequenza a che danni si andrebbe incontro??? Poi sulla confezione dice che è compatibile con svariati modelli large e quindi non specifico per la 8 molle... Poi esattamente cosa intendiamo per "strappo della frizione"??? Ciao belli!

Modificato da enzoiii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti