Vai al contenuto


Raccordare SI26-26ER Pinasco


chicaro
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi devo raccordare un Carburatore SI26-26ER Pinasco alla scatola del carburatore e di seguito ai carter(valvola)volevo chiedervi ma le scatole del carburatore(quella del 20 e quella del 24) sono diverse? e' meglio partire come base da una del 24?leggevo che la cosa migliore e' trovare una scatola del 24 con Mix perche' e' leggermente piu alta e il carburatore respira meglio,un altra domanda e' possibile che si debba strombare il carburatore nella parte inferiore lato posteriore? ho visto che facendo un finto montaggio del carburatore sulla scatola per segnarlo la parte rotonda da raccordare sulla scatola va' molto vicino al bordo di tenuta della stessa,con una scatola del 24 questo bordo e' piu grande o ne rimane lo stesso poco di bordo ?

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Esistono varie scatole: di che modello si tratta?

I Px 125 e 150 Arcobaleno con mix degli anni '80 hanno il foro piccolo, simile a quello delle vecchie scatole PX senza mix. Negli anni '90 le scatole con mix sono state unificate nella forma del foro, che è per tutte quello del 200, ma non nella mandata di olio della pompa, che per il 200 è maggiore (più lunga è anche la corsa del comando pompa).

Comunque, se il tuo motore è senza mix, va benissimo una qualunque scatola mix anni '90 -verifica sempre che consenta la piea apertura del gas-  che dovrai comunque adattare allargando un po' il foro: devi renderlo conico in particolare nelle parti che corrispondono ai lati lunghi della valvola, in maniera tale da sfruttare lo spessore sella scatola per adattare un po' la sezione tonda del diffusore del carburatore a quella molto ovale della valvola. Stromba poco ed evita di lasciare gradini nel condotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...