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VNB4 '63 , restauro conservativo , parte 2 .....


guabixxx
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14 ore fa, giudalippo dice:

Scusate un'informazione per cortesia. Ma come si applica esattamente l'Owatrol?

A pennello , se metti uno strato leggero resta opaco , se insisti diventa lucido ...

Indurisce in 12 ore circa , le prime ore resta molto appiccicoso ...

E' anche sovraverniciabile , quindi puo' servire come fondo per ritocchi ...

 

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E passiamo alla pancia sx ...

Anche questa e' sanissima , nessun segno della corrosione che spesso si trova , anche passante , sul fondo ...

Purtroppo qualcuno l'ha parzialmente "sporcata" con un prodotto trasparente che con gli anni si e' ingiallito ed indurito , e con un paio di colature ...

In piu' ha subito una parziale riverniciatura nella parte bassa , molto poco visibile , l' ho capito perche' ho trovato tracce di vernice nella parte inferiore del fregio , evidentemente mal coperto durante la verniciatura stessa ...

L' ho ripulito il piu' possibile , e lo lasceremo cosi' , fa tutto pure sempre parte della sua storia ...

Fregio drizzato , ribattuto e lucidato , lasciando volutamente qualche piccola imperfezione ...

 

sacca 1.jpg

pancia.jpg

sacca 3.jpg

fregio.jpg

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Forcella pronta per il riassemblaggio , devo solo acquistare un cuscinetto che non e' messo troppo bene , a differenza dell' altro e delle due gabbiette che sono ottimi ......

Cambieremo anche l' ammortizzatore e le ganasce ...

 

 

forca.jpg

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Domenica mi suona il telefono ... e' un' amico che mi chiede se per caso ho un tubo marce a 3M del manubrio Special ... ce l'ho , mezzora dopo e' a casa mia , scambio alla pari con un parafango VBB , sabbiato e poi scartato perché ne aveva un' altro migliore ... lasciato senza fondo si e' arrugginito completamente :orrore: ... e gia' che avevo l' Owatrol sottomano ho usato quello per proteggerlo ...adesso e' nel "mucchio del rottame" insieme agli altri ricambi , chissa' che un giorno possa servire ;-) ...

 

 

038.jpg

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  • 2 weeks later...
Il 21/3/2018 at 13:19, guabixxx dice:

Ed ecco la targa ... era gia' stata riverniciata , per cui l' ho rimessa a posto ...

Fondo leggermente virato al giallo , per lasciarla "vintage" ..

 

 

 

 

 

targa.jpg

 

2018-02-25-PHOTO-00000058.jpg

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Abbiamo fatto spesa e arrivato il pacchetto rimontiamo la forcella con il nuovo ammortizzatore manteniamo la molla originale , nuove le ganasce

2018-03-11-PHOTO-00000081.jpg

IMG_0460.JPG

Modificato da Gio6868
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Ma neanche una pennellata li sotto dove la ruota anteriore ha sparato ogni sostanza idrosolubile per anni contro lo scudo/pedana?

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

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qualche passetto in più ... rimontata la forcella con parafango ... smontiamo le ruote per sostituire gomme e camere d'aria , nei cerchioni sorpresa , dentro un po' di ruggine perchè sono stati riverniciati da fuori .

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Guabixxx domanda : che ruota mettiamo nel porta ruota di scorta originale davanti ?... io sorrido pensando che non cambierò mai una ruota alla mia vecchietta anche forassi ... visto che abbiamo fatto un restauro conservativo prendiamo la ruota da ...... segreto è una nuova avventura di cui parleremo in altro post prossimamente... naturalmente vuoi non tappare 8 buchi ad una camera di non so' quanti anni fa' ... comunque tanto di cappello alla ruota recuperata.

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Montate le ruote iniziamo a prendere in mano l'impianto elettrico , non lo sostituiamo con uno nuovo ne cambieremo solo le guaine , togliendo le vecchie ci ritroviamo con i punti di diramazione del impianto legati con semplice filo ...IMG_0501.thumb.JPG.5ffa1a675f697334a34565a58e81a9a9.JPG

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