Vai al contenuto


carburazione vespa t5 con polini 152 testa mmw e sito plus


Cristian
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti amici Vespisti... Mi presento mi chiamo Cristian sono possessore di una t5 da circa 4 anni , avrei da chiedervi un consiglio , la vespa monta un GT Polini 152 con testa Mrp in collaborazione con mmw x questo gruppo termico , visto che non me la sono sentita di allargare la testa originale , oramai quasi introvabile! come scarico monta una sito plus, e devo dire che l'accoppiata funziona a parte il frastuono! il consiglio che ho bisogno riguarda i getti carburatore attualmente monta un getto 122 , quello che aveva sù con l'espansione rs. Pero' secondo me adesso è troppo per la sito , anche se è una marmitta ad espansione o quasi..  la sento che non gira bene a volte ha il minimo alto, la vespa  è del 86 quindi senza miscelatore, come getti monta getto max 122  emulsionatore BE4 e calibratore aria 100  . chiedo anche un consiglio sulla candela quale potrebbe essere quella giusta? grazie in anticipo x le risposte , buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

122 non penso che sia troppo alto, però se sei li li puoi provare ad abbassare a 118. Per la candela mi atterrei a quanto indicato per la normale 125t5 fredda una champion rn2. Se vedi che si imbratta troppo puoi scendere un po di grado e scegliere una rn3

n.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie snaicol delle risposte ! volevo chiederti un' ultima cosa , la vite dietro x la regolazione aria/benzina , a quanti giri và regolata , e se è un lavoro che posso fare io o è meglio che lo faccio fare dal meccanico... x via che la t5 , x quanto riguarda la carburazione , se non è fatta a dovere , risulta molto scorbutica... grazie ancora in anticipo e buona serata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sei pratico meglio far fare la carburazione a qualcuno che a orecchio si accorge subito di come risponde il motore. la vite posteriore ha una posizione che molte volte neppure in vespe uguali originali è identica. Quindi inutile che io ti dica mettila a 2, 2/5 svitata da chiusa...potrebbe essere imprecisa. Ci sono diverse variabili che possono concorrere ad una buona o cattiva risposta alla chiusura o apertura della vite. Avessi un motore uguale al tuo potrei dare risposte un po più mirate, ma non avendolo risulta poco preciso.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico la mia:  ho un t5 con gt polini e sito plus da quasi 6000 km e a livello di carburazione al principio montato  un max di 122 ma sembrava troppo grassa. Sono sceso  fino al 118 e va benissimo. L'importante è  il freno aria da 100 come ha sempre spiegato Uno. Ho aggiunto candela ngk 8 che è  un Po più  fredda ed ho leggermente posticipato lo statore in modo da abbassare la temperatura del gt polini che scalda molto essendo in ghisa. Dimenticavo pignone da 21 secondo me è  l'ideale. importante è  la vite posteriore un po più  aperta del solito 2.5. Noti ad orecchio che è  giusta quando dopo tirata varie nel chiudere il gas i giri devono scendere regolarmente ed il minimo non deve variare. Vorrei ora provare la bgm touring  per poter allungare un po con pignone da 22 ma non ho trovato impressioni di chi la usa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...