Vai al contenuto



Mhr 221 px per turismo veloce


LucioVero89
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti sono nuovo del forum e non so se ho scritto nel posto giusto, volevo fare un motore mhr 221 per turismo veloce senza volere il massimo ma avere 25 cv, io sarei intenzionato a montare cilindro mhr c 60 ,albero motore tameni c60, collettore e porta lamellare mrp pacco lamellare rd 350,carburatore vhsh 30,cambio 125 px , rapporti 24 62 bgm e frizione bgm, volano 1.9kg e marmitta bgm sport secondo voi puo andar bene o ce qualcosa da migliorare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Lucio,la lista è di prim'ordine,il cambio del (px125  22/67 con 4à da 25/44 o del pxe 23/65 con 4à da 21/36) e perché

Se il tutto è montato per bene,25 cv si o no è tanta roba.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La quarta è del 21 68 px 125 quindi quarta da 36 denti  (cambio a denti grossi), l unica cosa su cui ho dubbi ho preso l abero tameni anticipato pensavo fosse a lama di coltello come i vari pinasco e bgm invece rimane piuttosto chiuso, lo so che non è a valvola il motore dite che puo andare lo stesso o ce da aprire per accompagnare meglio la benzina dentro alla camera di manovella?

IMG-20180302-WA0046.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LucioVero89 dice:

La quarta è del 21 68 px 125 quindi quarta da 36 denti  (cambio a denti grossi), l unica cosa su cui ho dubbi ho preso l abero tameni anticipato pensavo fosse a lama di coltello come i vari pinasco e bgm invece rimane piuttosto chiuso, lo so che non è a valvola il motore dite che puo andare lo stesso o ce da aprire per accompagnare meglio la benzina dentro alla camera di manovella?

IMG-20180302-WA0046.jpeg

Special lip obbligatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso fare questo tameni special lip o comprare lo special lip da worb 5? Pero mi hanno detto tanti lati negativi dello special lip tipo il bilanciamento è al 60 per cento, poi il pacco lamellare va spostato piu avanti rispetto alla valvola comune, tanti parlano bene degli alberi anticipati su lamellare al carter potete spiegarmi la miglior soluzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo special lip di worb è già bilanciato. Il pacco si avvita sulla valvola che va asportata completamente per cui non devi spostare nulla. Come fa un anticipato ad andare meglio di uno special lip su un lamellare? Lo special annienta le turbolenze e garantisce il massimo riempimento. Poi su un lamellare senza pretese un anticipato si può anche mettere... ma non è il caso del 221 MHR.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo special lip è un mazzucchelli lavorato col flessibile e è l albero meno bilanciato che ce si puo notare anche dalle vibrazioni sicuramente avra delle prestazioni notevoli dato la leggerezza e  l assenza di spigoli , come sempre ci  sono pareri pro e pareri contro, io vorrei diciamo qualcosa che non pensi solo alla potenza ma vorrei un buon compromesso tra potenza e affidabilita

Link al commento
Condividi su altri siti

Worb ne faceva anche su base Tameni ad ogni modo io ne ho avuti 2 e non vibravano e la potenza espressa era la massima ottenibile dai miei set up con i suddetti alberi.

Se preferisci puoi lavorare  il tuo Tameni, se hai manualita’, oppure farlo fare a chi lo sa fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un lavoro al limite della decenza devi aprire l'albero in modo da poter lavorare la spalla nella parte interna... sarà una scommessa riuscire a riassembrarlo con il corretto centraggio ed il giusto bilanciamento... comprane uno già fatto, costi quel che costi e quello lo rivendi così com'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una trasformazione in special lip si può realizzare anche senza aprirlo , per equilibralo ci si mette nulla se hai i coltelli , per il bilanciamento se non usi le pasticche di tungsteno stai fresco , ma in questo caso i prezzi sono ben diversi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi cosa montereste se il motore fosse il vostro.? Lo special lip va ma fa troppi giri per il poco peso dell albero ce qualche albero motore che non costi un occhio e sia utile al mio caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il peso dell'albero è un handicap dei motori Vespa unità alla posizione infelice dell'ammissione.

Ci sono gli alberi Fabri belli imbottiti di tungsteno ma si parla di 400€ ,uno simil special stile worb  andrà benone al caso tuo , lo montano in tanti , altra soluzione è l'albero a campana .

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, LucioVero89 dice:

Ok...mi è arrivato il cilindro ora comincio a raccordare,secondo voi devo riportare materiale con saldatura a tig o posso raccordare senza riportare?

 

assolutamente non riportare, fai attenzione e vedrai che non sfondi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi sono arrivati quasi tutti i pezzi manca la primaria e la frizione, gli ingranaggi non sono molto convinto perche montando il cambio e cluster  del 125 non so proprio che ingranaggio montare io volevo montare la 24 62 bgm ma il mio meccanico mi ha detto che non riuscirei a tirare la 4 (anche se è da 36 )o se ci riuscissi la tirerei ma male, avete qualche consiglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...