Vai al contenuto



Mhr 221 px per turismo veloce


LucioVero89
 Share

Recommended Posts

13 ore fa, LucioVero89 dice:

Se invece lasciassi il cluster  originale e mettessi un rapporto tipo 23 64 dd polini dite che potrei andare bene?

 

Io su MHR con lo stesso pacco ma carburatore phbe36 ho 25/62, 4a 21/36 e gomma 100/90-10 e la tira fortissimo, con il carburatore più piccolo la curva di erogazione si dovrebbe sgonfiare un po' però credo che 24/62 o al massimo 23/62 con 4a 21/36 la tira, poi molto dipende anche dalla che si usa.

Con la big box sport, con tubetto di scarico maggiorato, tira forte anche 25/62; la coppia è bestiale nonostante i 190° di scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, LucioVero89 dice:

Franco rinaldi ma te monti il cluster drt spitfire con terza corta e quarta super corta? Perche tirare la 25 62 con cluster normale sarebbe tanta roba

cluster piaggio: velocità in 3a 130km/h, velocità massima altissima

Modificato da FrancoRinaldi
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti davvero non oso immaginare quanto possa fare di 4', io vorrei qualcosa che sta nel mezzo, insomma un rapporto velocita coppia abbastanza equilibrata, dite che la 23 64 denti dritti possa andar bene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, LucioVero89 dice:

Complimenti davvero non oso immaginare quanto possa fare di 4', io vorrei qualcosa che sta nel mezzo, insomma un rapporto velocita coppia abbastanza equilibrata, dite che la 23 64 denti dritti possa andar bene? 

secondo me è corto con quella marmitta

 

5 ore fa, paletti dice:

Ciao Damiano,la gomma 100/90-10 che circonferenza ha?Sul mio riferimento  gearingcalc.free.fr mi calcola 1420 mm

Quanti giri tiri la 4à

circonferenza 1363 giri in 4a con la big box sport 8000

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, LucioVero89 dice:

Bel motorazzo davvero...ma usi.una pompa per la benzina?...appunto di benzina sono indeciso tra il 30 vhsh o 30 keihin quale mi consigliate?

con i carburatori della serie phb non serve perché hanno la presa benzina orientabile, io ho il phbe

Link al commento
Condividi su altri siti

In merito alla scelta dei rapporti per uso su pista quello corretto è quello che ti permette di raggiungere il massimo dei giri nella marcia più alta a metà del rettilineo più lungo della pista dove stai gareggiando, se trasportiamo questo ragionamento su strada dopo max 800/900 metri devi essere a velocità e giri massimi in quarta, non ha senso dover aspettare 2 km... questo è la mia opinione,

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, PISTONE GRIPPATO dice:

In merito alla scelta dei rapporti per uso su pista quello corretto è quello che ti permette di raggiungere il massimo dei giri nella marcia più alta a metà del rettilineo più lungo della pista dove stai gareggiando, se trasportiamo questo ragionamento su strada dopo max 800/900 metri devi essere a velocità e giri massimi in quarta, non ha senso dover aspettare 2 km... questo è la mia opinione,

Sono d'accordo in parte, è vero che la velocità massima deve essere sempre a portata di mano in modo da poterla raggiungere anche in condizioni leggermente sfavorevoli, però penso che i rapporti debbano essere abbastanza lunghi da consentire velocità di crociera alte senza avere il motore che urla vista la cilindrata e la potenza di questi propulsori lamellari.

Modificato da FrancoRinaldi
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente viaggiare troppo forte per lunghi tratti in vespa o cosa non mi entusiasma, ritengo che sia troppo poco stabile il PX la Cosa va un po meglio ma preferisco altre moto per prestazioni oltre... se cado non trovano più i pezzi di ricambio per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PISTONE GRIPPATO dice:

Onestamente viaggiare troppo forte per lunghi tratti in vespa o cosa non mi entusiasma, ritengo che sia troppo poco stabile il PX la Cosa va un po meglio ma preferisco altre moto per prestazioni oltre... se cado non trovano più i pezzi di ricambio per me.

Purtroppo hai pienamente ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce gente che monta 22 /65  de, ma li secondo me siamo anche troppo corti, secondo voi con 23/64 dd riesco a mantenere una velocita di crociera di 90 - 100 senza che il motore giri altissimo? Su 23/64 montereste la quarta da 35 o 36?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, LucioVero89 dice:

Ce gente che monta 22 /65  de, ma li secondo me siamo anche troppo corti, secondo voi con 23/64 dd riesco a mantenere una velocita di crociera di 90 - 100 senza che il motore giri altissimo? Su 23/64 montereste la quarta da 35 o 36?

ciao, con la 24/63 ,la 4à da 35 con il cluster 12/13/17/20 ,gomme da 1330 a 6000' sei a 103,7

                     23/64  la 4à da 35 con il cluster 12/13/17/21,gomme da 1330 a 6000' sei a 102,8   

                      23/64  la 4à da 36 con il cluster 12/13/17/21,gomme da 1330 a 6000' sei a 100,5

                      22/65 la 4à da 35 con il cluster 12/13/17/21,gomme da 1330 a 6000' sei a 96,8        

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sa che vado di 23 /64 dd e quarta da 36, marmitta bgm big box sport anche se tanti si lamentano che sia bassa e tocca,forse meglio la sip road xl? Bo devo ancora decidere secondo voi con quella rapportatura e quella marmitta con il 221 mhr che velocita massima si raggiunge?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, LucioVero89 dice:

Allora mi sa che vado di 23 /64 dd e quarta da 36, marmitta bgm big box sport anche se tanti si lamentano che sia bassa e tocca,forse meglio la sip road xl? Bo devo ancora decidere secondo voi con quella rapportatura e quella marmitta con il 221 mhr che velocita massima si raggiunge?

 

La big box sport è migliore della sip roard xl, però il motore non allunga più di tanto, con i rapporti che vuoi mettere potrebbe fare 130 anche se la potenza sarebbe veramente tanta

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, LucioVero89 dice:

Mi consigliate di prendere una quarta lunga tipo da 35 o da 34? Per allungare un po il rapporto almeno in 4' perche ormai ho preso la 23 64 e non posso cambiarla

35 si, 34 no.

Anche se con la 34 il rapporto sarebbe più giusto la spaziatura fa schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si forse infatti si sentirebbe troppo lo spazio tra 3 e 4 ma se mettessi una quarta da 37  cioe lunga e la 4 da 34 extra lunga non dovrebbe sentirsi meno il salto tra 3 e 4?

Modificato da LucioVero89
3 lunga da 37 e 4 extra lunga da 34
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, LucioVero89 dice:

Si forse infatti si sentirebbe troppo lo spazio tra 3 e 4 ma se mettessi una quarta da 37  cioe lunga e la 4 da 34 extra lunga non dovrebbe sentirsi meno il salto tra 3 e 4?

spenderesti di più di prendere una nuova primaria ed avresti comunque una spaziatura schifosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora andro di 23/64 e 4 da 35 tanto non credo di fare i 130 tutti i giorni, senno avrei pensato di mettere(è solo un idea anche perche non so se compatibile) la campana bgm 24 denti dritti con la primaria da me comprata polini 64 denti dritti facendo cosi un 24/64 dite che è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok niente idea abolita monto 23 64 normale con 35 e stop sapete consigliarmi una marmitta a espansione che mi faccia allungare piu del bgm sport? Io ho la sip perfomance ma è da medio bassi avete qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...