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Scelta pignone frizione e corona per 225 corsa 60


Stefano581
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Salve a tutti,

Siccome ho ordinato per la mia px 200 il kit  25361004 pinasco 225 con corsa 60 e carburatore 26 vrx-r volevo chiedere un aiuto se qualcuno potrebbe consigliarmi quale pignone frizione e corona scegliere per tirare bene le marce:

Sono soltanto indeciso per adesso se scegliere il pignone z24 sulla corona da 65 Piaggio e lasciare la quarta da 35 denti originale del 200 oppure sarebbe meglio il 24/63 malossi denti diritti con quarta da 36 denti. Secondo voi andrebbe bene?

Grazie!!

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MODERATOR

Passa alla primaria a denti dritti: il cuscinetto frizione ringrazierà!
Polini, Malossi, DRT, per frizioni da 7 ed 8 molle.
A proposito: che frizione monterai?

Gg

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Buonasera comunque smontando la frizione ho notato che è quella a 8 molle 5 dischi con pignone elicoidale da 24. Siccome ho acquistato il pignone e corona 24/63 denti diritti pinasco per quella a 7 molle, adesso mi tocca mandarla indietro e cambiarla per la 8 molle. Ho visto che però pinasco non fa la 24/63 per la 8 molle, quindi quale mi consigliate malossi o Polini? Siccome ho la 8 molle c’è sempre bisogno dell’anello di rinforzo?

Grazie anticipatamente per la risposta.

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Il 22/2/2018 at 17:46, Stefano581 dice:

Salve a tutti,

Siccome ho ordinato per la mia px 200 il kit  25361004 pinasco 225 con corsa 60 e carburatore 26 vrx-r volevo chiedere un aiuto se qualcuno potrebbe consigliarmi quale pignone frizione e corona scegliere per tirare bene le marce:

Sono soltanto indeciso per adesso se scegliere il pignone z24 sulla corona da 65 Piaggio e lasciare la quarta da 35 denti originale del 200 oppure sarebbe meglio il 24/63 malossi denti diritti con quarta da 36 denti. Secondo voi andrebbe bene?

Grazie!!

Ciao,parlaci un po come lo monti,nel senso al di la del cilindro e l'albero che fai?I carter li raccordi?Il volano tieni quello originale o lo metti più leggero?Il carburatore con venturi e airbox senza filtro?Marmitta?

Scusa le mie richieste,ma se non abbiamo chiaro le idee non ti possiamo consigliare correttamente.

Se i carter li raccordi,il cilindro lo limi poco poco qui e la tanto per ottimizzarlo ,l'albero in c 60 art 86021827 cioè il competizione il volano "ventola"da 1,6 con il quadruplo gran turismo 12-13-17-20 tiri la 24/63 Malossi senza problemi,monta la campana frizione Sip sport rinforzata con anello a 7 molle,infine ti consiglio la crociera Crimaz E' chiaro che non si impenna di gas,ma vai avanti e anche in fretta

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Salve Paletti, i carter li raccordo il volano e' quello originale e lo vorrei portare al massimo 2,2 kg , come albero motore, gruppo etc sono i seguenti pinasco:

TUNING KIT CORSA LUNGA 60mm GRUPPO TERMICO IN ALLUMINIO 25032911 + 25080827,

25294903 CARBURATORE/CARBURETTOR VRX-R 26 MIX raccordando la scatola

25070130 AIRBOX 125/150/200 CON SCATOLA FILTRO VESPA ARCOBALENO

Frizione ho quella ad 8 molle e 5 dischi e vorrei aggiungere anello di rinforzo.

Malossi primaria 24/63 mettendo la 4 marcia da 36 denti.

Spero che questa configurazione andrebbe bene sia da turismo che in ripresa.

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11 minuti fa, Stefano581 dice:

E' in corsa 60, ho allegato foto.

 

151808_2826.JPG

chiedo venia,l'età.

La marmitta è una giungla.La megadella devi trovare quella che fa per te,io sono l'ultima persona che ti può dire quale va bene,ce ne sono tante che ti possono dare più qui o meno la.Ultimamente la stanno menando con la polini original,ma il 225 se fatto con le palle deve montare solo la touring,senza se e senza ma.Ho questo motore da due anni e lo posso dire,questa marmitta che esteticamente fa schifo ma tira fuori i giri fino a quanti ne ha.Poi ci sono marmitte che ti danno più bassi,ma poi la festa è finita.Riformulo:

Quelle da bassi  nelle prime tre marce arrivano più rapidamente a 6000 giri,poi calano arrivando a stento ai 7000,nello stesso tempo che con queste arrivi a 7000 con la touring sei già a 8000.Le marmitte da bassi alleggeriscono l'avantreno,ma con la touring fai strada.

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MODERATOR

Se apri i carter passa alla primaria a denti dritti.

Gg

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Sì infatti ho preso la 24/63 malossi a denti diritti e 4 marcia da 36.

Come anticipo va bene partire a 19 gradi? E poi siccome ho preso il carburatore pinasco vrx x 26 con cornetto e airbox pinasco ma non so da che getto minimo e massimo partire. Ho cercato un po' online ma ho trovato per il max misure comprese fra il 130 e il 135, mi confermate se vanno bene?

 

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MODERATOR

No Stefano, troppo piccolo.
Non scenderei sotto il 145/150 di Max e mi sa che dovrai andare ben oltre

Gg

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ciao Stefano,scendi di anticipo e sali di getto.

Non vorrei sbagliarmi,ma Piccio mi aveva messo sui 17° per i primi 1000 km e poi a 20°

Sul 24/24 di massimo giro intorno al 145 ,be3 minimo 58/160 freno aria 160se non hai il mix falla al 2,5%

 

 

foto per Stefano.jpg

Modificato da paletti
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