Vai al contenuto


computer multifunzione su vespa


manuel
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, apro su questa sezione in quanto la modifica che intendo fare accomuna sia le vespa large che small. Ho intenzione di installare sulla mia px  con freno a disco un ciclocomputer per usufruire dei grandi vantaggi che offre (km parziali, velocità più precisa, km totali, orologio ec..)  Ho letto varie discussioni, ma non ho ben capito come fissare il sensore, o meglio sulle vespa senza disco anteriore è abbastanza semplice, ma con il disco? Qualcuno di voi ha fatto questa modifica e mi potrebbe spiegare attraverso foto come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,lascia perdere sensori e affini.

Se voi una cosa veramente funzionale devi prendere un computer g.p.s.

Il più famoso è il Garmin,io ho il Polar perché mio cognato è un rivenditore e va benissimo.

Ci sono vari modelli,per esempio ho provato il Polar m650 e il Polar m450 scegliendo quest'ultimo,più piccolo e leggero con l'attacco in dotazione non vibra,poi puoi scaricare una montagna di dati.

Ci sono 2 note leggermente stonate:

1)Costo oltre 100 euro

2)Da fermo in accelerazione da 0 a 60 km rileva lentamente il dati,ma poi si allinea immediatamente

esempio_polar.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie dell'aiuto. Questo è sicuramente il miglior prodotto. Io cercavo di spendere molto meno, un classico ciclocomputer cablato, anche se l'idea del magnete sul cerchio e del cavo da passare non mi piace troppo. Ho visto alcuni computerini economici, ma o non hanno più di due cifre sulla velocità max, oppure non si riesce a settare la distanza totale ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho intensione di utlizare un normale smartphone , con utilizzo del gps per calcolare , distanza percossa velocità e il tragitto percosso ecc. , sul playstore ci sono divere applicazioni , e inoltrce non ce bisogno applicare nessun sensore .

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, manuel dice:

Però non resterebbe una soluzione definitiva e stabile come il ciclocomputer.. Lo fisseresti?

Sia il ciclocomputer che lo smartphone devono essere removibili , altrimento non sai se li ritrovi , oppure trovare un ciclocomputer che va montato al centro del manubrio fisso e magari con del plessiglas a protezione e aggiungerei retroilluminato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che lo smartphone ( se è dedicato per quella funzione e basta) va ricaricato, acceso, avviato ogni volta che usi la vespa, e ricordarselo soprattutto . Il ciclocomputer lo ruoti e te lo metti in tasca o nel cassettino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...