Vai al contenuto


help impianto elettrico pk 50


davide
 Share

Recommended Posts

buona sera chiedo aiuto

ho appena finito un restauro di una vespa pk 50 xl, motore tutto ok chiavetta di accensione on-off del  motore ok pero' non ho tensione nell' impianto elettrico frecce fanali stop non funziona niente , solo una volta all'accensione toccando un po' quà e là sono partite le frecce con il selettore a manubrio e anche  livello del carburante segnava la miscela, una volta spenta la vespa  poi piu' niente,  l'unica cosa che funziona sempre è il clacson che non smette di suonare rimane sempre  inserito premetto che non ne capisco molto di impianti elettrici, mi attengo a scollegare e collegare con l'ausilio di foto e secondo mè lo collegato, come era in origine, il cablaggio mi sembra in buono stato, qualcuno mi puo' aiutare

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra proprio che i cavo sia stati collegati correttamente come da foto scattate all'inzio, dello smontaggio ma la cosa strana che per una volta sembrava che tutto funzionasse correttamente, con qualche falso contatto ma sembrava che tutto fosse regolare

Link al commento
Condividi su altri siti

i connettori sotto al nasello non puoi invertirli hanno una loro forma con dente d'innesto che non si possono invertire neanche volendo, del resto sono 4 faston in croce, ti chiedevo è possibile controllare la tensione che dà il volano?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

grazie a tutti 

ho risolto il problema, era una saldatura staccata nel pulsante del clacson, non c'era passaggio di corrente tra il filo blu dello statore e il filo giallo che và al regolatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...