Vai al contenuto


Novegro


Muto
 Share

Recommended Posts

Sono appena tornato da DISNEYLAND. Questa è Novegro per uno come me.

Fino a domani ( domenica 18 ), si terrà la mostra scambio auto/moto d'epoca; penso sia una delle più importanti d'Italia.

C'era di tutto per le vespe: motori interi, lamierati, manubri e qualsiasi altro pezzo uno avesse bisogno. Il tutto usato d'epoca.

Io cercavo i fianchetti della PK 50 s dell'82 che sto restaurando, Li ho trovati assieme ad altri pezzi che andavo cercando nel secondo stand visitato.

Ci ho lasciato 75 euro ( che era quasi tutto il mio budget), però ero soddisfattissimo perché non sono quelle cineserie che vendono su internet.

Meravigliosa giornata in compagnia di tanti appassionati di vespe come me.

Il Muto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato ieri pomeriggio, ed ho acquistato tre cosucce di cui avevo bisogno.

Interessante, ma sempre la solita roba a prezzi elevati e le stesse facce.

Mi è parso di vedere più Lambrette del solito, di cui una molto bella, belle le scrambler Ducati in esposizione nel salone, ed ho trovato una Aermacchi/Harley 350 scrambler di cui mi sono innamorato, ma il portafoglio mi ha richiamato alla realtà :( 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il portafogli ha sempre l'ultima parola.

Anch'io ho visto uno scooter ducati, il " cruiser ", tentativo della casa di Borgo Panigale di entrare su quel settore di mercato tenuto

saldamente da vespa e lambretta.

Ebbene a mio parere era un'opera d'arte su ruote. Design stupendo. Prezzo esorbitante.

Il Muto

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben presente tutti i prezzi e le valutazioni, ma non mi sembravano esagerati.Io ho speso 75 euro per dei pezzi originali dell'epoca

che mi sarebbero costati 135 euro + spedizione ad ordinare della cineseria su internet.

Poi può anche essere che io sia stato fortunato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, manuel dice:

Io penso che nelle mostre scambio è più facile fare affare sui pezzi piuttosto che sui mezzi. Sarei curioso anch'io di sapere quanto chiedevano per le due primavera.

 

Quotone!

i prezzi li spunti per ricambi dai  venditori più "scrausi"  (zona  prato / dietro collinetta) che ti rovesciano scatole direttamente sull'erba e  devi  quindi scavare da solo per cercare cosa ti serve.   Nelle boutique interne, o cmq banchi ben  allestiti e non improvvisati  ti dovevi sedere prima che ti dicessero il prezzo.

il 90% dei  prezzi per mezzi completi erano totalmente fuori mercato.  Agli svizzeri cmq non importava

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, molti venditori non sanno nemmeno cosa hanno nelle scatole, se va bene per quel mezzo invece di un altro. Gli allegri stranieri li ho visto acquistare soddisfatti special nemmeno tanto rimesse a dovere a 3000€... ripensare a come era 10 anni fa, senza andare tanto indietro nel tempo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

i classici venditori stile mercato delle pulci, che hanno roba senza logica dalla vespa allo scooter, cilindri grippati nel 1970 venduti a peso ghisa ecc.. Da loro e forse solo da loro a volte si fanno affari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...