Vai al contenuto


Vespa V 50 del '90


fabito
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, possiedo una vespa 50 V Fl2 del '90 e stò per maggiorarla con un blocco motore portato a 102 cc con carburatore 19/19.

Volevo sapere per quanto riguarda la candela; utilizzo sempre lo stesso tipo ( Io utilizzo le Champion previste scritte sul manuale di istruzioni) oppure c'è da adottare un altro tipo di candela più performante?

Inoltre per quanto riguarda la miscela devo farla più grassa cioè al 2,5% - 3%???

Grazie per la cortese attenzione a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la Champion L78C la Piaggio non la produce più. Il ricambista Piaggio mi ha comunque dato un' altra Champion con una sigla diversa che ora non ricordo....Ma che comunuqe sotto al 50cc è compatibilissima.

Grazie dei consigli!

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, sempre in merito a questa vespa V, secondo voi una volta messo il 102cc per quanto riguarda il fianchetto laterale del blocco motore, dovrò camminare nei periodi più caldi tipo in estate senza? Io vedo anti-estetico.....Voi cosa nè dite....Stavo pensando di fare sul fianchetto un paio di asole  tipo le vespe sport come prese d'aria......Cosa nè pensate?? Vorrei qualche suggerimento tecnico.

Grazie Codiali Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in questo periodo lo messo... Ma penso che quest'estate lo toglierò...

Per quanto riguarda le asole le volevo fare anch'io, ma non so chi me le può fare nella mia zona..

Penso che andranno sicuramente più che bene... A me piace di più la vespa con gli sportellini?

Ho visto che già lo vendono su eBay con le prese d'aria

Modificato da vespa_elaborazioni
Aggiungere altre informazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, sempre in merito a questa vespa V, secondo voi una volta messo il 102cc per quanto riguarda il fianchetto laterale del blocco motore, dovrò camminare nei periodi più caldi tipo in estate senza? Io vedo anti-estetico.....Voi cosa nè dite....Stavo pensando di fare sul fianchetto un paio di asole  tipo le vespe sport come prese d'aria......Cosa nè pensate?? Vorrei qualche suggerimento tecnico.
Grazie Codiali Saluti.

Il volano provvede a forzare aria sul cilindro, con o senza sportello. Se lo togli o metti prese d’aria la differenza è irrisoria.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...