Vai al contenuto


vespa 125 pk s


davide
 Share

Recommended Posts

buona sera

mi hanno offerto una vespa pk s 125 dell'83, il proprietario mi dice che non ha piu' pagato il bollo da tanti anni, in che posizione si trova rispetto al pra la vespina, ne conviene l'acquisto, se fosse radiata d'ufficio si puo' fare il passaggio di proprietà.

grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
42 minuti fa, davide dice:

buona sera

mi hanno offerto una vespa pk s 125 dell'83, il proprietario mi dice che non ha piu' pagato il bollo da tanti anni, in che posizione si trova rispetto al pra la vespina, ne conviene l'acquisto, se fosse radiata d'ufficio si puo' fare il passaggio di proprietà.

grazie di nuovo

La discussione sarebbe dovuta essere postata nella sezione pratiche, comunque provvederà in moderatore di sezione a spostarla.

Il mancato pagamento del bollo comporta la radiazione del mezzo dal PRA, ma non è detto che ciò sia avvenuto. Occorre fare una visura per vedere effettivamente lo stato in cui versa. 

Per il passaggio di proprietà non è necessario se la vespa è radiata, basta una semplice scrittura tra privati di vendita in marca da bollo. per poi procedere alla reimmatricolazione secondo la procedura che trovi scritta qui 

In caso di acquisto di una vespa radiata tieni conto della spesa necessaria alla sua reimmatricolazione (in media 400€). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma la prima cosa da fare è la visura al PRA e, se dovesse mancare la carta di circolazione, tanto vale fare subito un estratto cronologico.

Se, invece, risultasse in regola, allora fate direttamente il passaggio di proprietà al PRA, ma dovete avere il CdP o il foglio complementare (se ci fosse quest'ultimo, puoi chiedere che ti venga lasciato, annullato, come documento storico del veicolo).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...