Vai al contenuto


Gomme più larghe su vespa pk


vespa_elaborazioni
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Io sulla mia PK ho le 90/90 , vanno bene e non toccano da nessuna parte . Sono larghe come le 3.50 ma sono piu' piccole come rotolamento , comunque piu' grandi delle 3.00 .

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

CIMG3008.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non credo che possano toccare da qualche parte sulla PK S , anche se ha la forcella diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

per montare una 3.50 10 su una special, ho costruito un distanziale, per allontanarla dal carter frizione, penso che vada bene anche per il PK :ciao:
29092012538.thumb.jpg.30a975c19815e55b022092d0079b0c85.jpg

Quindi la tua ruota di dietro è spostata dal centro della vespa e non più allineata a quella davanti.



Sent from my iPhone using Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

le ruote sono perfettamente in asse, logicamente l'asse delle ruote è spostato dall'asse originale, in riferimento alla scocca, questa modifica l'avevo già postata in una discussione che non trovo, ho modificato anche il mozzo anteriore, avevo un mozzo da sostituire (l'albero ormai rovinato)  l'ho costruito con le misure modificate, la misura non la ricordo, ma dalle foto il distanziale a sinistra è quello che appoggiava la battuta del mozzo, penso non più di sei millimetri, il piattello porta ganasce l'ho modificato, incassando la battuta dell'appoggio dei dadi di bloccaggio, per non sostituire i prigionieri, se trovo lo schizzo con le misure le posto. :ok: :ciao:

Modificato da burbu
Link al commento
Condividi su altri siti

al di la dell'egregio lavoro di burbu!

la mi esperienza mi ha insegnato che:

per montare delle 90/90-10 non ci sono grossi problemi, dipende molto anche dalla marca

ad esempio le Metzeler ME1 come le prirelli SL26 sono un pelo più larghe di modelli come le Michelin S1 e possono toccare (potrei anche ricordare male le marche)

i carter non sono tutti identici anche a parità di modello (come anche i cerchi), al massimo toccano non sul carterino frizione quanto su una delle sue viti per chiuderlo: si risolve con meno rondelle e/o una vite con la testa più bassa

per togliersi ogni dubbio sarebbe utile una prova con una ruota di un amico vespista

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, una vespa può essere diversa da un'altra e variare di qualche mm che però incide nel fare toccare o meno la ruota.

Inoltre io non mi azzarderei a montare misure fuori libretto. Ma questa è una mia discutibile idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il 5/2/2018 at 23:15, burbu dice:

per montare una 3.50 10 su una special, ho costruito un distanziale, per allontanarla dal carter frizione, penso che vada bene anche per il PK :ciao:

Effettivamente la forcella SPECIAL non è molto deiversa dalla forcella PK S , le quote dovrebbero essere simili . Sulla mia non ho avuto problemi , ma la mia FL2 ha la forcella antiaffondamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

spiacenti ma per ora non ho trovato le foto con le misure dello schizzo,  salvato sul pc, ma se troverò lo schizzo originale su carta, lo posterò, ho trovato in un vecchio post le foto, vespa / gomme, 

:ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...