Vai al contenuto

Restauro Vespa 90 Sportellino


Neropongo
 Share

Recommended Posts

24 minuti fa, exstreme dice:

il cambio 2 griffe è davvero bello, me ne è capitato da poco uno in mano e sono rimasto affascinato dagli ingranaggi 6 gole ;-)!

 

 

Mah non saprei, appparte non essere compatibile con nessuno motore che non sia sportellino (l’albero è più corto), non consente neanche di mettere 4 marce. Su questo motore volevo cambiare uno o due degli ingranaggi essendo scheggiati qui o li. Purtroppo neanche gli ingranaggi a 3 marce della 50L non entravano.

Tuttavia la crociera sembra essere eterna. Nonostante questo le cambio sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Eccellente lavoro! :ok:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Marco F dice:

Ma la marmitta con il cannello alto, dove l’ hai trovata ? Alla  mia Nuova 125, e’ stato montato quello con cannello basso.....ma e’ un errore e vorrei rimediare......

https://www.sip-scootershop.com/main/base/Results.aspx?t=v90+exhaust+eco&d=(sco,ape,lam,old,px,sma,max,atv,mot)&a=1&sort=0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neropongo, Complimenti, :ok:seguo il post con entusiasmo, veder rinascere in maniera esemplare, fa molto piacere :applauso: Buona continuazione, una curiosità, nella chiusura del motore, sulle guarnizioni "in carta" hai usato il grasso su ambo i lati ? :mah:   :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, burbu dice:

Neropongo, Complimenti, :ok:seguo il post con entusiasmo, veder rinascere in maniera esemplare, fa molto piacere :applauso: Buona continuazione, una curiosità, nella chiusura del motore, sulle guarnizioni "in carta" hai usato il grasso su ambo i lati ? :mah:   :ciao:

Si

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...fermo restando  che una 90 carter stretti è un bel mezzo e che hai fatto un bellissimo lavoro, mi sa tanto che la forcella  è un po' "truzzata", tanto pe ricoddatte la tua terra d'origgine....del resto, se posti le foto del restauro, prima o poi uno scassamaroni te lo devi beccà......

un abbraccio, Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

...fermo restando  che una 90 carter stretti è un bel mezzo e che hai fatto un bellissimo lavoro, mi sa tanto che la forcella  è un po' "truzzata", tanto pe ricoddatte la tua terra d'origgine....del resto, se posti le foto del restauro, prima o poi uno scassamaroni te lo devi beccà......
un abbraccio, Sergio

Che vordí truzzata?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..mi sa che è un po' ammaccata verso dentro...la ruota anteriore non ha una posizione corretta, per me, ( che sono il  solito rompiglione..)...

comunque giuro che una vorta un mio amico romano disse che gli avevano "truzzato er cinquepijotte".... ;-) e mi spiegò che la "truzzata" non è un'ammaccatura normale, ma proprio quella in seguito alla quale un qualcosa si accorcia....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Temo sia un effetto indotto dal parafango repro.

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo sia un effetto indotto dal parafango repro.

Inviato dal mio Siemens S62



Si.
È un effetto dato dal parafango non originale.
Le forcelle vengono misurate per bene prima di essere verniciate.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi finito.
Voglio cambiare l’adesivo Vespa 90 sul bordoscudo che non mi piace, ho già ordinato la scritta in metallo.

Poi manca benzina e un giretto. Oggi piove e fa freddo. Non ne ho voglia!!

8L7UR8x.jpg

00rzoNn.jpg

xbixsbo.jpg

rR1OHdS.jpg

kZAocl4.jpg




Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
2 ore fa, Neropongo dice:

Voglio cambiare l’adesivo Vespa 90 sul bordoscudo che non mi piace, ho già ordinato la scritta in metallo.

Ma in origine non c'era la scritta in metallo?

Se i forellini per i ribattini sono tappati, come farai a trovarli?:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...