Vai al contenuto



SONO UN UOMO DISTRUTTO


paletti
 Share

Recommended Posts

Ciao,

oggi alle 17,10 circa, alla rotatoria di Binasco arrivavo da Milano in direzione Pavia e avevo la precedenza. A  dx  giustamente  un furgone si ferma  e mi fa passare,ma una ragazza con una 500  alla sua dx  non mi ha visto è partita.Me la sono vista sbucare all'improvviso,a circa 30kmh mi sono schiantato contro la sua ruota posteriore sx,

Ho visto al rallentatore incartocciarsi il parafango e piegarsi la forcella,poi la Vespa mi ha disarcionato in avanti,mentre lei ha strisciato sul fianco destro.

la ragazza si è spaventata "stranamente è l'unica persona che ho incrociato in questo mese che guidava senza  iphone tra le mani"a pelle mi ha dato l'impressione di essere una brava persona,da subito mi ha soccorso e una volta rialzato sulle mie gambe,mi sono trovato due escoriazioni alla gamba sx,un'ematoma sotto il ginocchio dx e un po di dolori alle spalle.Ad un certo punto,mi e venuta una dolorosissima fitta al petto e sono scoppiato a piangere.

Il mio Px.....................forcella e parafango KO,cofano dx ammaccato,bordo scudo dx squarciato.

La ragazza mi stava vicino e voleva chiamare l'ambulanza,mi vedeva piangere e pensava che mi faceva male da qualche parte.Passano i Carabinieri mi hanno visto piangere,alla fine gli ho fatto capire che ero disperato per la Vespa e se ne sono andati,avevo i pantaloni squarciati e iniziavo a sentirmi indolenzito,ma il magone era più forte.Dopo qualche minuto lei mi fa dai che compiliamo il modulo,poi vediamo come portarti a casa. 

Per caso passava un'amico con il furgone e si è offerto,abbiamo caricato la vespa,mentre io  sono salito in auto con la ragazza  verso casa mia per fare la constatazione amichevole.

Scaricato la Vespa,l'ho parcheggiata al caldo e domani farò qualche foto,oggi non ce la facevo.

In questo momento sono indolenzito,ma a sprazzi mi viene il magone e ve lo descrivo,avete presente la cotta che abbiamo preso per qualche ragazza,quando ci piaceva così tanto da non riuscire neanche a parlarci.Poi per qualche motivo ci dava un'illusione ,ma subito dopo te la trovavi a limonare con un'altro.Ecco io adesso sono così.

E' comunque incredibile, a 52 anni piangere per una Vespa.Incredibile e impensabile,se qualcuno 10 anni fa avrebbe detto che mi sarei ricomprato e ri innamorato del Px ,gli davo del matto.Ma la vita è bella anche per questo

 

Ora c'è un'altro problema,dove portare la vespa a riparare.Qui al mio paese" Lacchiarella "12 km a sud di Milano direzione Pavia, nel raggio di 50 km non ho neanche un riferimento a livello meccanico,Non sono neanche a conoscenza di qualche carrozziere valido in zona.

Per favore datemi qualche nominativo,non cerco di risparmiare,cerco chi è in grado di fare  un lavoro perfetto, da chi sa come e dove mettere mani  alla Vespa.

Scusatemi se mi sono dilungato,ma avevo bisogno di sfogarmi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto benissimo a sfogarti e hai tutto il mio sostegno morale!

Adesso devi solo guardare avanti e pensare che la tua bella vespa sarà riparata e tornerà come nuova (a spese dell'assicurazione della ragazza).

Consolati un minimo anche pensando che hai trovato una persona onesta che con te si è comportata civilmente (in casi del genere sarebbe potuta andare molto peggio ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie

Come dicevo,il vero problema è trovare un carrozziere in grado di mettere mano ad una Vespa.E' questa la mia paranoia,per quanto riguarda il discorso economico mi interessa relativamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

500 e donna al volante sono un binomio devastante ,mi dispiace che l'abbia provato sulla tua pelle .
Pensiamo a come far andare di più le nostre amate vespe ,se premurosi aggiungiamo a queste modifiche anche incrementi per la frenatura . Ma guidando sempre con consapevolezza è inutile negare che il grande problema sulla strada sono gli 'altri' . L'ho detto e lo ripeto , se si guida con la coscienza a posto .
Quando si dice che la vespa è la massima espressione del viaggio lento e bla bla  si omette di dire che questa 'lentezza' così come ci permette di scorgere un panorama , un dettaglio paesaggistico e bla bla parimenti ci offre lo scenario indegno delle nostre strade . Un alveare di veicoli con guidatori sempre più numerosi ,sempre più distratti e perchè no ,sempre più incivili .
Tutta la retorica delle patenti 'facili' sparisce di fronte ad episodi del genere ,dove la retorica è sostituita (ahimè) dalla dura realtà .

Occhi aperti sempre e comunque , "ho visto cose che voi umani .."

Buona guarigione a te e alla vespa .

PS : l'apostrofo nel titolo del topic no però :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • paletti changed the title to SONO UN UOMO DISTRUTTO
5 minuti fa, Razos dice:

500 e donna al volante sono un binomio devastante ,mi dispiace che l'abbia provato sulla tua pelle .
Pensiamo a come far andare di più le nostre amate vespe ,se premurosi aggiungiamo a queste modifiche anche incrementi per la frenatura . Ma guidando sempre con consapevolezza è inutile negare che il grande problema sulla strada sono gli 'altri' . L'ho detto e lo ripeto , se si guida con la coscienza a posto .
Quando si dice che la vespa è la massima espressione del viaggio lento e bla bla  si omette di dire che questa 'lentezza' così come ci permette di scorgere un panorama , un dettaglio paesaggistico e bla bla parimenti ci offre lo scenario indegno delle nostre strade . Un alveare di veicoli con guidatori sempre più numerosi ,sempre più distratti e perchè no ,sempre più incivili .
Tutta la retorica delle patenti 'facili' sparisce di fronte ad episodi del genere ,dove la retorica è sostituita (ahimè) dalla dura realtà .

Occhi aperti sempre e comunque , "ho visto cose che voi umani .."

Buona guarigione a te e alla vespa .

PS : l'apostrofo nel titolo del topic no però :oops:

Hai ragione per l'apostrofo.:ok:

Per quanto riguarda  i freni,

a 30 kmh se ti sbuca un veicolo a 1 metro non c'è freno che tenga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho già scritto per email, nel 2004 a me è andata anche peggio.

A febbraio avevo fatto un incidente con la mia Honda CBR900 e dopo 50 giorni di sedia a rotelle iniziavo a camminare normalmente.

La moto era in riparazione ma la mia fidata P200E color sabbia era ancora in perfetta forma, reduce da una estate/autunno 2003 impegnativi.

Verso fine Aprile c'è l'Honda Day a Monza e gli amici del  Fireblade Club Italia girano in pista e con loro avrei dovuto girare anch'io, così decido per rosicare ancora un po' di prendere la Vespa e andare a Monza a vederli girare, sparandomi così quei 150km a/r nonostante spalla, gomito e gamba non siano ancora al 100%... piuttosto che andare in macchina sto a casa pensavo.

Passo da Milano centro per poi dirigermi verso Sesto S.G. in viale Monza.

A un semaforo mi ricordo faccio slalom tra le auto per raggiungere la testa della colonna ferma al rosso.

Appena scatta il verde non faccio tempo a ingranare la prima che SBAM vengo tamponato e sbattuto come con un forte calcio contro una Uno verde metallizzata in mezzo all'incrocio.

Per fortuna bevo il latte la mattina a colazione e mi rialzo solo dolorante mentre guardo la Mercedes S320 che mi ha tamponato scappare via in una strada laterale verso Sesto...

Questione di attimi d'istinto prendo la targa e la annoto sul cellulare come per mandare un sms (non c'erano gli smartphone)... e cerco qualche testimone ma non si ferma nessuno, fanno finta di non vedermi sia quelli in auto che quelli a piedi sul marciapiede...

Incredulo cerco di fermare l'auto che ho tamponato mentre qualcuno suona già il clacson ma l'autista della Uno mi dice: "no non ti sei fatto niente dai va tutto bene ciao"...

Pazzesco

Tiro su la vespa caduta sul lato dx... pancia bollata, parafango accartocciato e... il telaio è piegato.

Si vede una bozza in prossimità del fissaggio posteriore dell'ammortizzatore.

Faccio la foto con il mio Nokia 6630 e poi parto per l'autodromo, non posso non andarci!

Rassegnato a tenermi danno e beffa!

Arrivo all'autodromo quando vedo sulle tribune la moglie di un mio amico di Settala che ricordo fare la vigilessa a Milano e le spiego l'accaduto.

In quattro e quattr'otto riusciamo a racimolare 3 testimoni... e chiamando un collega della ragazza riusciamo a fare la denuncia (anche se è passata qualche ora) e quindi tutta la pratica per il risarcimento.

La vespa era stata riparata da un carrozziere/restauratore di Robbio, che ora non lavora più.

Tirata sul banco dima, stuccata e quant'altro ma la mia PE non è più andata dritta.

All'avvocato dell'assicurazione il padrone della Mercedes dichiarava che il figlio gli aveva preso l'auto a sua insaputa...

Ma va va va va va...

P.S. Milano è piena di ottimi carrozzieri non farai fatica a trovarne uno competente ... dai restauratori ai carrozzieri attrezzati... attaccati a google e inizia a cercare, io oggi come oggi non saprei dirti se questo è meglio dell'altro... inizia a dare uno sguardo su internet così ti fai un'idea poi magari fai anche qualche telefonata e ti fai un'altra idea e poi decidi...

Lo sai già che quello che è un mago per tizio magari è un cane per sempronio e così via...

Nel 2018 non è più come una volta ormai le opinioni e le voci sono lampanti diventano stelline di gradimento o "consigliato" o "sconsigliato"...

In allegato ci sono le foto della mia P200E... quello che sembrava un niente si rivelò poi un telaio storto che diventò difficile da tirare dritto in maniera perfetta...

Ma d'altronde... se sto a guardare magari anche la mia PX che non è mai caduta probabilmente proprio dritta non è...

23042005.jpg

23042005(001).jpg

Modificato da pulun
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, paletti dice:

Hai ragione per l'apostrofo.:ok:

Per quanto riguarda  i freni,

a 30 kmh se ti sbuca un veicolo a 1 metro non c'è freno che tenga.

Volevo dire che nonostante l'impegno ad ammodernare un progetto preistorico bisogna considerare che per strada non siamo mai soli ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo

Sono molto dispiaciuto, ma nel contempo contento che non ti sei fatto seriamente male.

Capisco il tuo stato d'animo, alle volte ci si affeziona ad oggetti come a persone care, hai fatto benissimo a piangere e a sfogarti.

La tua Vespa tornerà magnifica come prima; se ti può interessare, ho un'amico carrozziere a Rosate, non lontano da te, non è specializzato in Vespa, ma qualcuna, compreso la mia l'ha fatta.

Fammi sapere.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, luxinterior dice:

Ciao Paolo

Sono molto dispiaciuto, ma nel contempo contento che non ti sei fatto seriamente male.

Capisco il tuo stato d'animo, alle volte ci si affeziona ad oggetti come a persone care, hai fatto benissimo a piangere e a sfogarti.

La tua Vespa tornerà magnifica come prima; se ti può interessare, ho un'amico carrozziere a Rosate, non lontano da te, non è specializzato in Vespa, ma qualcuna, compreso la mia l'ha fatta.

Fammi sapere.

Ciao Lux

grazie Lux ti chiamo domani !quando puoi rispondere?

 

8 ore fa, pulun dice:

Come ti ho già scritto per email, nel 2004 a me è andata anche peggio.

A febbraio avevo fatto un incidente con la mia Honda CBR900 e dopo 50 giorni di sedia a rotelle iniziavo a camminare normalmente.

La moto era in riparazione ma la mia fidata P200E color sabbia era ancora in perfetta forma, reduce da una estate/autunno 2003 impegnativi.

Verso fine Aprile c'è l'Honda Day a Monza e gli amici del  Fireblade Club Italia girano in pista e con loro avrei dovuto girare anch'io, così decido per rosicare ancora un po' di prendere la Vespa e andare a Monza a vederli girare, sparandomi così quei 150km a/r nonostante spalla, gomito e gamba non siano ancora al 100%... piuttosto che andare in macchina sto a casa pensavo.

Passo da Milano centro per poi dirigermi verso Sesto S.G. in viale Monza.

A un semaforo mi ricordo faccio slalom tra le auto per raggiungere la testa della colonna ferma al rosso.

Appena scatta il verde non faccio tempo a ingranare la prima che SBAM vengo tamponato e sbattuto come con un forte calcio contro una Uno verde metallizzata in mezzo all'incrocio.

Per fortuna bevo il latte la mattina a colazione e mi rialzo solo dolorante mentre guardo la Mercedes S320 che mi ha tamponato scappare via in una strada laterale verso Sesto...

Questione di attimi d'istinto prendo la targa e la annoto sul cellulare come per mandare un sms (non c'erano gli smartphone)... e cerco qualche testimone ma non si ferma nessuno, fanno finta di non vedermi sia quelli in auto che quelli a piedi sul marciapiede...

Incredulo cerco di fermare l'auto che ho tamponato mentre qualcuno suona già il clacson ma l'autista della Uno mi dice: "no non ti sei fatto niente dai va tutto bene ciao"...

Pazzesco

Tiro su la vespa caduta sul lato dx... pancia bollata, parafango accartocciato e... il telaio è piegato.

Si vede una bozza in prossimità del fissaggio posteriore dell'ammortizzatore.

Faccio la foto con il mio Nokia 6630 e poi parto per l'autodromo, non posso non andarci!

Rassegnato a tenermi danno e beffa!

Arrivo all'autodromo quando vedo sulle tribune la moglie di un mio amico di Settala che ricordo fare la vigilessa a Milano e le spiego l'accaduto.

In quattro e quattr'otto riusciamo a racimolare 3 testimoni... e chiamando un collega della ragazza riusciamo a fare la denuncia (anche se è passata qualche ora) e quindi tutta la pratica per il risarcimento.

La vespa era stata riparata da un carrozziere/restauratore di Robbio, che ora non lavora più.

Tirata sul banco dima, stuccata e quant'altro ma la mia PE non è più andata dritta.

All'avvocato dell'assicurazione il padrone della Mercedes dichiarava che il figlio gli aveva preso l'auto a sua insaputa...

Ma va va va va va...

P.S. Milano è piena di ottimi carrozzieri non farai fatica a trovarne uno competente ... dai restauratori ai carrozzieri attrezzati... attaccati a google e inizia a cercare, io oggi come oggi non saprei dirti se questo è meglio dell'altro... inizia a dare uno sguardo su internet così ti fai un'idea poi magari fai anche qualche telefonata e ti fai un'altra idea e poi decidi...

Lo sai già che quello che è un mago per tizio magari è un cane per sempronio e così via...

Nel 2018 non è più come una volta ormai le opinioni e le voci sono lampanti diventano stelline di gradimento o "consigliato" o "sconsigliato"...

In allegato ci sono le foto della mia P200E... quello che sembrava un niente si rivelò poi un telaio storto che diventò difficile da tirare dritto in maniera perfetta...

Ma d'altronde... se sto a guardare magari anche la mia PX che non è mai caduta probabilmente proprio dritta non è...

23042005.jpg

23042005(001).jpg

Ciao Paolo,la tua in confronto alla mia incidentata è da vetrina

 

7 ore fa, paletti dice:

Ciao Paolo,la tua in confronto alla mia incidentata è da vetrina

Paolo,andare al'Honda day e come andare in germania. Ricordati non bisogna mai andare in germania Paolo

 vai al 1,52

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paletti, tutta la mia solidarietà. Ho vissuto la tua esperienza qualche anno fa mentre guidavo la mia amata Primavera: una Punto, uscendo in retro da un parcheggio, mi centrò in pieno e alla tenera vespetta  si piegò il telaio

All'epoca mi fu consigliata un'officina che ho poi riscontrato lavorare veramente bene, è in zona Via Ripamonti

Se vuoi, ti mando in MP l'indirizzo, magari puoi andarla a vedere di persona, ti fai un'idea e poi decidi tu cosa fare

Hai avuto fortuna a trovare una persona onesta ma sappi che i periti dell'assicurazione andranno al ribasso perchè hai una moto "vecchia", non un pezzo di storia italiana...

Ma coraggio, non ti sei fatto troppo male e le lamiere si aggiustano

:ciao:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Ti capisco pure io in quanto  circa 2 anni fa mi è  successa  una cosa molto simile. Nel mio caso il telaio della vespa era seriamente compromesso  ed io ,pur facendo il carrozziere da 15 anni,decisi di sostituirlo. Anche  il mio fisico accuso' l'impatto lasciandomi per un mese fermo sul divano e per il successivo in stampelle nel garage  a guardare la mia amata vespa.  Ma almeno in questi casi tutto si sistema e in un modo o nell'altro  la tua amata tornerà più  bella di prima! Coraggio Paolo .Hai tutta la nostra  solidarietà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono felice che tu sia in piedi e sano, purtroppo la strada è diventata pericolosa la cosa importante è uscirne indenni. Abitando a Verona non sono in grado di consigliarti. Se ti può consolare fine Giugno 2008 uno scooter brucia il rosso e mi centra tra parafango e scudo capitombolo e vespa distrutta ma riparabile io sette costole e clavicola fuori uso; 2 luglio 2009 avevo trovato un PX 150 ganci bassi preso come sostituto della mia in riparazione, sono fermo ad un incrocio per lavori in corso arriva un fenomeno da destra non si ferma allo stop e mi centra in pieno conseguente demolizione del px e per me tre mesi in ospedale.

Nonostante tutto giro ancora con la vespa che vedrai si ripara.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto non posso non evocare il peggior incidente che io abbia mai avuto in Vespa.

Dunque, era l'agosto del 1993 e in una mattina soleggiata stavo percorrendo la vecchia SS 38 dello Stelvio da Bormio verso Tirano. Ero arrivato quasi all'altezza de Le Prese, subito dopo la Casa Cantoniera, e precisamente in questo punto:

Le_Prese.png

NB: All'epoca il cavalcavia non era stato ancora costruito e sulla destra c'era un muretto a secco proprio a ridosso della strada.

Ecco, proprio in quel punto incrocio un camion con rimorchio. Fin qui tutto bene, ma che cosa succede poi? Ecco che spunta una macchina dalla curva che, contro ogni logica e ogni divieto, stava superando il TIR! Notare che eravamo in presenza di doppia curva, quella da cui era sbucata lei e quella che avevo appena percorso io! Io allora rallento e cerco di portarmi il più possibile contro il muretto, ma la tizia alla guida, anziché cercare di frenare, accelera e cerca di passare tra me e il camion.

Mi colpisce quindi con violenza frontalmente, la Vespa è schiacciata contro il muretto e io sono scaraventato e catapultato in avanti. Atterrato sull'asfalto, più che per il dolore al braccio e alle costole mi preoccupo per la Vespa (una Cosa 200 bianca di soli due anni) che, come potete immaginare, era in condizioni pietose.

L'incosciente alla guida della macchina (una Y o Y10 non ricordo), superato il camion (che si era fermato), senza minimamente preoccuparsi di verificare il mio stato (con un frontale del genere potevo essere morto), guarda il suo mezzo ed esordisce piangendo con le seguenti testuali parole "ah, la mia macchinina nuova ..."

Se fossi stato in grado di alzarmi, le avrei assestato un più che meritato ceffone.

Arrivano l'ambulanza (che mi porta al vicino ospedale di Sondalo), i Carabinieri ....

Frattura dell'ulna, varie costole fratturate, escoriazioni pazzesche ...

E inizia un calvario. Dopo due mesi di gesso la frattura non si è risaldata e si è sviluppata una pseudoartrosi (invece di prodursi callo osseo tra i due monconi si è formato del tessuto molle per cui l'osso "balla").

Operazione in dicembre a Firenze con trapianto di materiale osseo dalla tibia e nuovo gesso per due mesi.

Neanche dopo questa operazione con trapianto osseo la frattura si è saldata perfettamente.

Disperato, nell'agosto dell'anno dopo mi faccio operare a Strasburgo, dove, oltre a prelevare materiale osseo (questa volta dall'anca) fissano il tutto con una placca di titanio e una mezza dozzina di chiodi.

Ancora gesso per due mesi. Questa volta sembra che ce l'abbia fatta. Tengo la placca ancora un anno e mezzo e, nel gennaio del 1996, faccio l'ultima operazione (questa volta, per fortuna, in anestesia locale) per togliere la placca e i chiodi.

Una piccola odissea, ma ormai, ovviamente, a distanza di così tanti anni, non mi lamento più di tanto (anche se i nervi intorno alla tibia sinistra, sicuramente lesi dal macellaio che mi aveva operato, sono ancora ipersensibili e non ho mai recuperato la piena mobilità del braccio sinistro). Tutto questo senza contare che .... mi poteva andare molto peggio, come molto peggio è sicuramente andata ad altri per colpa d'incoscienti a cui la patente sarebbe stato meglio che non gliel'avessero mai data.

Nonostante tutto la voglia di andare in Vespa non mi è mai passata. Anche nei giorni successivi all'incidente pensavo con insistenza al giorno in cui l'avrei fatta riparare e sarei potuto tornare a guidarla.

Siamo fatti così.

Modificato da Kaliningrad
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la miseria Lancia Y e donna , secondo binomio devastante !
Dato che ci siamo .. il terzo è con la Classe A ,pari merito con la Smart .
Medaglia di legno per il binomio con la Mini Cooper  .

Quanta incoscienza per le strade mamma mia ..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao Paolo, mi dispiace per l'accaduto, l'importante è rialzarsi con le proprie gambe poi la vespa si sistema o si cambia.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grande abbraccio fratello Vespista, è andata bene così!

A me hanno tirato la PX per terra dopo due settimane dall' acquisto, nuova di pacca nel 2014, quanto ho pianto!

Poi sono scivolato sull' umido l' anno scorso con diversi danni e bolli. Proprio in questi giorni scorsi sono stato in viaggio in Scandinavia e sono scivolato in una rampa di un garage sottoraneo e per strada a causa del forte vento.

Ho anche la pedana piegata sta volta!

Ma si riparano e tornano sempre più belle di prima! È la filosofia della Vespa!

 

L' importante è la pellaccia!

 

Ciao,

Matteo mpfreerider

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo considerarci entrambi graziati: quest’estate mi hanno fatto oltre €7000 di danni sulla moto. Ora ho una moto nuova, sto aspettando la mia Sprint ma ho ancora le gambe attaccate.
Il viaggio a Capo Nord l’ho rimandato alla prossima estate: per tutto il resto si trova la soluzione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono passato pure io... in rotonda non mi hanno visto... motore aperto e telaio storto! Intanto che mi organizzavo per sistemare la px... mi sono procurato una sprint
Probabilmente senza l'incidente non l'avrei mai presa. Non tutti i mali vengono per nuocere

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Accidenti Paolo, mi spiace moltissimo...

Ma come giustamente si è detto, l'importante è cavarsela, la Vespa in un modo o nell'altro si sistema.

Appena puoi metti qualche foto della Vespa e valutiamo i danni.
Per la carrozzeria, purtroppo, non so darti un riferimento sicuro.

 

20 ore fa, Razos dice:

Volevo dire che nonostante l'impegno ad ammodernare un progetto preistorico bisogna considerare che per strada non siamo mai soli ..

Già, siamo accompagnati da miriadi di idioti. E per questi non si è ancora trovato un rimedio. Purtroppo incidenti di questo genere sono fra i più frequenti, ma di certo non riconducibili alla vetustà del veicolo. Il fattore umano è sempre quello più incisivo: che si tratti di distrazione, deliberata imprudenza o fatalità.
Certamente un veicolo a due ruote è palesemente vulnerabile. E non dimentichiamo che non pochi incidenti coinvolgono moto modernissime (e, ahimè, velocissime) o scooter di ultima generazione. 

Io sono seriamente preoccupato dalla quantità di guidatori distratti dallo smartphone. La mia impressione è che la situazione stia precipitando. Per raggiungere l'ufficio devo percorrere 7 km di strada, misti urbano - extraurbano, ogni giorno mi imbatto in svariati automobilisti che guidano pericolosamente, mi capita di suonare a chi mi precede per evitargli di finire in qualche prato o di invadere la corsia opposta. Spesso auto modernissime. Io sulla mia Dyane vado dritto e con ben poche distrazioni, e con un ottimo vivavoce Bluetooth da pochi euro fissato all'aletta parasole.
La tecnologia se non usata o usata male non costituisce un progresso positivo.

Meglio che questo non sia stato il caso di Paolo, perché la cosa aggiungerebbe ulteriore rabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che dire,sono commosso.A volte mi fate incazzare e non poco.Poi dopo l'incidente di ieri ,mi avete confortato con i vostri  interventi e tutto passa.

Questo vuol dire essere vivi.Grazie di cuore!!!!

Torniamo a noi,l'impatto è avvenuto alla velocità di 30,4 kmh e queste sono le foto,Mi è stato consigliato di fare un paio da dietro,evidenziando l'allineamento tra il punto centrale anteriore della sella,al centro del piantone dello sterzo.A Voi la parola

a.JPG

IMG_1444.JPG

IMG_1445.JPG

IMG_1446.JPG

IMG_1450.JPG

IMG_1448.JPG

IMG_1447.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, vespeggiando dice:

Mi sa che a me era andata peggio emoji23.pngemoji23.pngemoji23.pngabf44c5ee45fc193fd4145e4d8075c12.jpg

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Ciao,non avrei retto ad una scena del genere.....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...