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Dubbi "padellino" RMS


gios
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Buonasera a tutti,

mi sapete spiegare questa cosa?

Ho acquistato un padellino di marca RMS per il mio px125  e ho notato che lo "spillo" risulta volutamente schiacciato nella parte terminale.

Qualcuno sa il perché di tale geometria a che serve? E meglio tagliarlo ?

Prima avevo una vecchissima padellino SITO che non ne poteva piu' e lo spillo era cilindrico e più corto; comunque il padellino RMS va bene ed è piuttosto silenzioso.

Grazie

Ciao

Giuseppe

 

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Potresti mettere una foto della tua marmitta?

Il terminale fatto nel modo che descrivi si ritrova in molte marmitte originali Piaggio codificate per le PX 125. Io penso che sia un espediente per contenere la rumorosità.

Tuttavia mai vista una RMS fatta in questo modo: di solito hanno un terminale piuttosto corto e tagliato a fetta di salame.

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Quel numero è un codice piaggio... ma solo il numero è strano... dovrebbe esserci anche lo stemma o delle altre sigle... probabilmente sarà una riproduzione... tant'è che estetica e codice riportano proprio a una padella Piaggio...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

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Somiglia molto alle originali di qualche anno fa, comunque ultimamente ci sono giri strani con le padelle.

Ho visto padelle con loghi Piaggio ed il codice di omologazione non preceduto dalla sigla DGM, il che farebbe pensare a dei tarocchi. Chissà.
Anni fa in un lotto di ricambi mi capitò una padella per 200 con stampigliatura Piaggio apparentemente originale, anche se poco "impressa", poco visibile; improbabile verniciatura in nero lucido e tubetto di scarico tagliato a salame.
Fin tutto bene o quasi, se non fosse che le quote del collettore erano completamente sbagliate e non poteva montare. Se ricordo bene aveva pure un'etichetta ricambio di SIP (!), ma devo verificare.

Comunque la tua è parecchio schiacciata, io la allargherei un poco o la taglierei prima della strozzatura.

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Muoio :sbonk:

In realtà il lotto consisteva in una cassetta della frutta :mrgreen:

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Tagliando il tubicino si modifica qualcosa a livello rumore e temperatura cilindro?

Lo schiacciamento finale potrebbe fare "effetto venturi " espellendo meglio i gas di scarico dalla camera di combustione e quindi dalla marmitta facendo diminuire le temperature ? sparato caz....ta?

Grazie

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