Vai al contenuto


Coperchio manubrio lml star su px my?


pulun
 Share

Recommended Posts

Mi affido agli esperti per non riempirmi il garage di cavolate... si può montare il coperchio del manubrio cioè la parte superiore del manubrio della LML Star sul PX MY?

Mi sono già munito del gommotto passatubo originale LML...

Lo chiedo perché ho notato che nella fusione del manubrio del PX sotto la curva di acciaio della tubazione del freno c'è un dentino che fa da appoggio...

Voglio fare questo mix perché il coperchio originale del PX MY è aperto proprio davanti al tubo del gas e non mi piace che in una zona unta entri polvere e insetti che mischiandosi al grasso fanno da abrasivo e mi consumano la fusione nei fori di passaggio dei tubi gas/cambio...

 

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Premetto che non ho mai fatto la prova di cui parli, quindi prendi il tutto con i dubbi del caso.

A memoria mia il passaggio del tubo dell'olio sulla Star è leggermente spostato rispetto alla PX, dunque potrebbe essere necessario rimodellare un po' il tratto rigido che si collega alla pompa. La mia sensazione è che sulla PX il tubo si mantenga più vicino alla pompa, sulla Star è più "centrale". Qualche foto dei manubri da fuori sembrerebbe confermare.

Comunque ti consiglierei, più che comprare il coperchio LML, di acquistare quello PX Arcobaleno, lavorandolo poi per il corretto collocamento del gommino in base al punto di passaggio del tubo (la guaina coi cavi dell'interruttore è ovviamente più gestibile, ma il tubo rigido maneggiato con cautela).

Intanto auguri per il gommino LML, la cui durata potrebbe essere alquanto ridotta. Cerca di passarci un po' di olio di silicone e di cospargerlo di borotalco, per rallentare l'inesorabile decomposizione :mrgreen:

Puoi anche valutare l'adozione del gommino dei primi PX freno a disco (1998), anche se esteticamente meno gradevole di quello LML. Il suo codice (originale Piaggio) è 580810.

image.png.ba27144dc1af56d99cd2535c7bf61223.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marco.

Allora ho un coperchio superiore arcobaleno, che lavorerò di dremel per adattarlo alla mia... monterò il gommino LML perchè quello piaggio costa cifre indescrivibili e tratterò il gommino lml con grasso di silicone...

Il problema è che se si sgretola è una menata perchè per cambiarlo bisogna scollegare il tubo del freno e poi spurgare tutto l'impianto...  :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/1/2018 at 14:15, Marben dice:

Puoi anche valutare l'adozione del gommino dei primi PX freno a disco (1998), anche se esteticamente meno gradevole di quello LML. Il suo codice (originale Piaggio) è 580810.

image.png.ba27144dc1af56d99cd2535c7bf61223.png

Alla fine mi hai contagiato e ho preso il gommino PX in questione... 7,50 euro + 7 di spedizione... :azz:

Lo monto col tubo freno e il cavo stop e poi lavoro col dremel il coperchio arcobaleno.

E ho preso due piccioni con una fava.

Il primo piccione è che dovevo cambiare il mio coperchio perchè non potevo più vedere i fori degli specchi che non uso coperti da dei tappi di gomma e poi perchè il precedente proprietario aveva serrato con forza bruta le quattro viti M5 e i bussolotti filettati girando avevano crepato la plastica... un classico.

il secondo piccione è che il coperchio arcobaleno è più chiuso di quello MY (quello MY a dx in zona tubo freno è praticamente aperto) e polvere, insetti e acqua rimangono fuori dal manubrio così i tubi marce/gas rimangono ingrassati e puliti più a lungo.

dulcis in fundo il coperchio arcobaleno l'ho pagato una stupidata...

Modificato da pulun
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...