vespistaro Inviato 15 gennaio 2018 - 16:54 Share Inviato 15 gennaio 2018 - 16:54 ciao a tutti. secondo voi usando questo trasformatore riesco ad alimentare un cicalino da 6 volt ,ricevendo corrente a 12 v. senza danneggiarlo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 gennaio 2018 - 18:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 gennaio 2018 - 18:11 No. È un dispositivo elettronico in corrente continua (CC in italiano, DC in inglese). Il clacson nel tuo caso, se non monti una batteria, è in corrente alternata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 15 gennaio 2018 - 18:25 Share Inviato 15 gennaio 2018 - 18:25 Tra l'altro i feedback visibili su am@zon non fanno ben sperare sulla qualità del prodotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 16 gennaio 2018 - 19:40 Autore Share Inviato 16 gennaio 2018 - 19:40 ok...lo sospettavo. come posso risolvere dunque per utilizzare un dispositivo che funziona a 6 volt alimentandolo a 12 ? Esistono dei cicalini (con le stesse dimensioni per l'alloggiamento) che funzionano a 12 volt ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 gennaio 2018 - 06:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 gennaio 2018 - 06:46 Certo, per esempio quelli delle PX senza batteria. I preArcobaleno montano spesso dei GPM con griglia in acciaio esteticamente identici a quelli a 6V delle Vespe anni '70. E infatti riportano 6V inciso sulla griglia esterna. Ma sono a 12V,e si riconoscono per i faston più grandi (6,3mm anziché 4) e, se ancora presente, per una piccola etichetta "12V" applicata sulla cassa.Volendo, poi, si può sempre creare qualche "Frankenstein", applicando la parte esterna dei clacson originali a quelli per alimentazione a 12V. Operazione che "moralmente" consiglierei di fare solo con le riproduzioni. Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 17 gennaio 2018 - 07:54 Share Inviato 17 gennaio 2018 - 07:54 Che motore hai sul GTR? Il suo originale VNL2M con accensione elettronica (tipo pinasco flytech) o hai un blocco PX? Ed il clacson del GTR è originale? Io sul 50R, avevo l'electro GS-BOLOGNA 6v CA, una volta messo Quattrini M1Lr con accensione elettronica polini (12V ) l'ho lasciato, e funzionava ugualmente, anzi, anche meglio direi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 17 gennaio 2018 - 18:30 Autore Share Inviato 17 gennaio 2018 - 18:30 ho revisionato e montato un motore px 150 e. (non ricordo la sigla)..il clakson è quello originale...e Non vorrei bruciarlo...vista la diversa tensione...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 gennaio 2018 - 18:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 gennaio 2018 - 18:55 24 minuti fa, vespistaro dice: Non vorrei bruciarlo...vista la diversa tensione...... Improbabile, specie con utilizzo normale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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