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Stefano581

Aiuto configurazione per elaborare px 200 con malossi 221 sport !!!

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Salve a tutti,

Ho intenzione di elaborare il mio px 200 e sono ancora indeciso se scegliere pinasco 225 o malossi 221 in corsa 60.

Leggendo su vari forum ho notato che malossi sarebbe proprio l'ideale per quello che ho intenzione di avere cioe' un px davvero brillante con una bellissima coppia.

Ci sarebbe qualcuno esperto in materia da consigliarmi una buona configurazione su tutti i pezzi da acquistare senza lavorare i carter originali per ottenere una vespa con ottime prestazioni.

Possiedo la frizione rinforzata ad 8 molle e marmitta sip road 2 ma se non vanno bene col tipo di configurazione che mi fate posso semplicemente sostituirle.

 

Resto in attesa di un vostro consiglio.

Grazie a tutti,

Stefano

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Se non vuoi lavorare i carter ti resta solo il pinasco , malossi ,polini ECC. Necessitano di raccordatura dei travasi e lavorazione della valvola per essere sfruttati . Ti consiglio : pinasco 225, albero pinasco corsa 60, frizione con anello di rinforzo , pignone 24 denti elicoidali che ingrana sulla corona da 65 denti originale. Tieni il 24 se non vuoi lavorare la valvola, magari monta un filtro T5 o tieni il suo eseguendo i fori sui getti . La sip va bene con questa configurazione .

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Grazie del consiglio, che dici acquisto pinasco 225 quello con candela centrale e albero sempre della pinasco anticipato in corsa 60? 

Come pignone intendi il DRT Z 24 elecoidale che ingrana su primaria Z 65 originale Piaggio?

E se come carburatore montassi il pinasco racing vrx con venturi 26 e cornetto di aspirazione avrei più ripresa e coppia?

Quello che sto cercando e' avere un px con una buona coppia e che mi dia anche affidabilità per lunghi percorsi e specialmente facendo lunghe passeggiate in montagna

 

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Se non vuoi raccordare la valvola non ti serve a niente un carburatore più grande ,quindi tieni il 24. Il preferisco il filtro al cornetto perché faccio anche strade polverose ,ma se fai solo strada puoi montarlo . Il pignone lo fa anche pinasco ,io con quello drt ho la chiodatura che è diventata un po' lasca e devo rivederlo . Per il cilindro e albero vanno bene. Se prendi il candela centrale va modificata la cuffia per farcela stare

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Sì sapevo già che dovevo cambiare cuffia ma era più semplicemente sapere se e' vero che quelli con candela centrale hanno più prestazioni. Comunque grazie mille per l'aiuto! Appena ordineró tutto ci sentiamo di nuovo anche per sapere a quanti gradi di anticipo viene di solito impostato per il pinasco e quale sia il getto max per iniziare per un ottima carburazione.

Grazie

Stefano

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Guarda ,io ho avuto solo la testa a candela centrale di pinasco , quindi non ti so dire se sia meglio o peggio; comunque la scintilla scocca centralmente di sicuro essendo assialsimmetrica ,ma anche molte candela laterale evolute fanno la stessa cosa ..,

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Il 14/1/2018 at 15:44, Stefano581 dice:

Sì sapevo già che dovevo cambiare cuffia ma era più semplicemente sapere se e' vero che quelli con candela centrale hanno più prestazioni. Comunque grazie mille per l'aiuto! Appena ordineró tutto ci sentiamo di nuovo anche per sapere a quanti gradi di anticipo viene di solito impostato per il pinasco e quale sia il getto max per iniziare per un ottima carburazione.

Grazie

Stefano

ciao Stefano,ti faccioune domande,in modo tale gli utenti ti potranno dare consigli oggettivi.

1)il motore lo fai tu,ho hai una persona di fiducia?

2) scusami l'invadenza,ma te la devo fare.Budget previsto

3) uso abituale della Vespa

4) aspettative prestazionali

Con queste informazioni,possiamo avere un'idea di quello che si può fare:ciao:

 

 

 

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MODERATOR
Il 14/1/2018 at 15:44, Stefano581 dice:

Sì sapevo già che dovevo cambiare cuffia ma era più semplicemente sapere se e' vero che quelli con candela centrale hanno più prestazioni. Comunque grazie mille per l'aiuto! Appena ordineró tutto ci sentiamo di nuovo anche per sapere a quanti gradi di anticipo viene di solito impostato per il pinasco e quale sia il getto max per iniziare per un ottima carburazione.

Grazie

Stefano

Non è vero che la candela centrale migliora così sensibilmente le prestazioni, tralaltro nella testa del 200 la candela è molto vicino alla parte centrale della camera di scoppio.
Nell'immagine la testa Polini con la candela nella posizione standard.
Come puoi ben vedere il foro è praticamente centrale alla camera di scoppio.
La testa a candela centrale invece ha la caratteristica importante di essere più facilmente modificabile in quanto più semplice da prendere sul tornio.


5a5e85bc7b471_TestaPoliniNew-1-jpg.jpg.a432764669b22e7255a017e4e707179f.jpg

 

Gg

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