Vai al contenuto


A spasso per i boschi .. altro ferrovecchio ...


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , settimana passata ho fatto un' altro giretto per boschi ... e vuoi mica che non trovi nulla di interessante ?

In un vecchio casotto dove si conservavano i formaggi ho trovato una PK XL Rusch  ... non ha neanche i fori per la targa , quindi mi sa che e' li da taaanti anni ... messa male ma con il motore ...

Tornero' con due cerchi , li montero' e la portero' a spinta fin sulla strada piu' vicina , e poi a casa per recuperare il recuperabile ...

 

E in una frazioncina ho trovato il cassone di una vecchia Ape/Lambro/?? , usato come ricovero per le galline ... se a qualcuno interessasse ...

 

Ciao..

Guabix

 

 

 

 

 

 

CAM01861.jpg

CAM01864.jpg

CAM01866.jpg

CAM01867.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta vengo a Sordevolo mi fai una veloce imposizione delle tue mani sul capo in modo da infondere in me un pizzico del tuo c@$& e poi ritorno a vagare anch'io...
In tutti questi anni il mio bottino ammonta a un cilindro in alluminio di un caballero e a una bici da donna con la forcella piegata...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
1 ora fa, guabixxx dice:

Tornero' con due cerchi , li montero' e la portero' a spinta fin sulla strada piu' vicina

Hai controllato che i tamburi girino?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
16 ore fa, giaggio dice:

ma portarsela via cosi è legale?!?

la domanda che viene anche a me, la vespa si trova comunque in una proprietà privata. Tranne accordi con il proprietario io non toccherei nemmeno un bullone, il rischio di essere indagati per furto oppure per riciclaggio (nel caso quella vespa fosse stata abbandonata li perchè rubata) è alto :roll:.

Il cassone è di lambro comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Adesso, zichiki96 dice:

la domanda che viene anche a me, la vespa si trova comunque in una proprietà privata. Tranne accordi con il proprietario io non toccherei nemmeno un bullone, il rischio di essere indagati per furto oppure per riciclaggio (nel caso quella vespa fosse stata abbandonata li perchè rubata) è alto :roll:.

Il cassone è di lambro comunque. 

Effettivamente, abbandonata in quel modo, potrebbe essere stata rubata. Conviene controllare presso le FdO che sigla e numero di telaio risultino "puliti" prima di pensare di portarla via.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo non toccherei nulla se non fossi sicuro ... non mi voglio di certo mettere nelle grande , men che meno per un "cadavere" di PK ....

Negli anni di Vespe e moto "strane" ne ho trovate , e non mi sono mai azzardato a toccarle , in un paio di casi avendo ancora la targa le ho segnalate ai Carabinieri , e ripassando in quei posti dopo pochi giorni ho visto che erano state portate via ...

Questa e' in un casottino di quelli che si usavano per stagionare i formaggi , nelle adiacenze di una cascina usata solo sporadicamente d' estate come ricovero per gli animali , lontano almeno 1 km dalla prima strada asfaltata , in una zona montana piena di boschi e scarsissimamente popolata

Nessuno sano di mente l' avrebbe portata fin li se fosse stata rubata , bastava abbandonarla vicino alla strada , dove non c'e' anima viva per chilometri e c'e' la scarpata appena oltre il ciglio ...

Quasi di certo era stata usata da qualche margaro ( e le condizioni pietose della carrozzeria lo dimostrano ) per girarci per prati e boschi , eppoi abbandonata quando si e' guastata ( infatti mancano testa e cilindro )

 Per scrupolo ho comunque preso il num di telaio ed ho controllato sul sito del Min Interno , risulta regolare

 

Ciaooo ..

Guabix

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se la legge sia cambiata ma mooolto tempo fa, segnalando il mezzo alle FdO ed espletando le pratiche del caso, dopo un anno- un mese ed un giorno chi sporgeva la denuncia alle FdO ne diventava il nuovo proprietario qualora nel frattempo nessuno fosse in grado di dimostrare di esserne il legittimo proprietario (e qui la vedo dura)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
6 minuti fa, xiaoma dice:

Non so se la legge sia cambiata ma mooolto tempo fa, segnalando il mezzo alle FdO ed espletando le pratiche del caso, dopo un anno- un mese ed un giorno chi sporgeva la denuncia alle FdO ne diventava il nuovo proprietario qualora nel frattempo nessuno fosse in grado di dimostrare di esserne il legittimo proprietario (e qui la vedo dura)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

solo se il mezzo era abbandonato in pubblica via e non immatricolato, come nel caso dei 50ini. All'atto della denuncia alle FdO occorreva anche proporsi come custode del mezzo per poterlo poi reclamare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
1 ora fa, zichiki96 dice:

solo se il mezzo era abbandonato in pubblica via e non immatricolato, come nel caso dei 50ini. All'atto della denuncia alle FdO occorreva anche proporsi come custode del mezzo per poterlo poi reclamare. 

Giusto, ma succede e succedeva anche per i targati, se senza targa. :mrgreen:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...