Vai al contenuto


Problemi cambio 3 marce


docwasp
 Share

Recommended Posts

Ciao, 

ho riportato a 3 marce la mia 50 N del 67 che il precedente proprietario aveva ben pensato di portare a 4. Ho comprato un cambio a 3 marce usato , inserito gli ingranaggi secondo alle indicazioni che ho trovato nei forum (sigle stampate verso i denti della crocera la prima, verso le millerighe le altre 2). Il mio problema è che inserendo il braccio del e cambio colpendolo con un martello per inserirlo fino in fondo, l’ingranaggio della prima “gratta” contro il meccanismo di avviamento.. se lo lascio un pochino indietro invece non ci sono problemi. Mi chiedevo se la sequenza e il verso sono corretti e se una volta chiuso tutto potrei avere problemi di inaccettabili “sfregamenti“.. grazie e ciao 

002AC125-90B8-47F5-BCA7-6025621CF8E2.jpeg

Modificato da docwasp
Inserito foto
Link al commento
Condividi su altri siti

gratta perchè siccome il carter non è chiuso, la mezzaluna dell'avviamente non è ben inserita fino in fondo ed neanche in "squadro" quindi il piccolo ingranaggio dell'avviamento rimane un pò sollevato.

Questo perchè la molla di richiamo , tiene per l'appunto la mezzaluna sollevata e piegata rispetto alla posizione corretta a motore chiuso

Se provi a tenerla pigiato e dritta anche solo con le mani non dovrebbe grattare più niente

Modificato da Andrea78153
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...