Vai al contenuto


PX200E, colore originale?


fiorevale
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Avrei bisogno di informazioni riguardo ad una PX200E immatricolata nel marzo 1984 ma probabilmente prodotta nel 1983 con telaio VSX1T 302336.

Sapreste dirmi se la colorazione è originale o se fosse prevista come optional? Vorrei iscriverla FMI e la questione colore è molto importante. Non si vedono altre colorazioni sotto quella attuale ma l'attuale proprietario non sa darmi certezze al riguardo.

I database che trovo non sono del tutto chiari, vi allego alcune fotografie e vi ringrazio:

 

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La tinta è blu Spazio, ma è strana su una Arcobaleno delle prime. È un colore che arriva nel corso del 1985 (dato a partire dalla gamma 1986).

Sembrerebbe sia stata riverniciata, quindi probabilmente senza accertarsi della effettiva pertinenza con l'anno di costruzione. Mai vista una PX prodotta nel 1983 o nel 1984 in blu Spazio.

Per scrupolo, però, accertati che la punzonatura del telaio sia indiscutibile "originale". Infatti questa Vespa ha altre caratteristiche corrispondenti con la produzione 1986: il serbatoio nero, con tappo in plastica e rilievo per l'etichetta "BENZINA", il cavalletto di colore nero ed il corpiventola anch'esso verniciato in nero.

Meglio togliersi ogni dubbio, specie se hai intenzione di acquistarla (vedo che le foto sono prelevate da Subito).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Va vista e controllata da vicino, anche perchè il proprietario ne chiede una cifra non indifferente!

Pertanto, se tu sei vicino è un conto, altrimenti è un bel problema!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quanto? Ho fatto una ricerca veloce partendo dalle foto, ma Google non mi ha trovato l'inserzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola qui: https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-200-px-e-arcobaleno-bergamo-223171736.htm il prezzo richiesto, mi sembrava abbastanza in linea se il colore fosse stato originale e tutto il resto fosse ok

Ho provato a controllare ma non mi sembrava neppure BLU SPAZIO, forse le foto sono un pò scure.

Il cavalletto e il copriventola sono stati verniciati neri dal proprietario attuale.

 

Conto di andare a vederla presto, per ora il proprietario mi ha detto che tende a "fumare" un pò, perchè con il miscelatore la carburazione tende ad essere un pò grassa, che voi sappiate può essere vero?

Modificato da fiorevale
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Infatti, se lo fa solo dopo prolungato fermo, può essere imputabile ad un marginale problema del miscelatore (facilmente risolvibile). Se invece fuma costantemente, può essere un problema di paraolio, per cui motore da aprire...

Comunque è di sicuro riverniciata, e pure senza smontaggio: vedi le viti del cavalletto... in tinta!

Io lascerei perdere.

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, le viti in tinta non le avevo viste. Devo allenare l'occhio! 

Mentre x quanto riguarda l'altro PX, ho chiesto informazioni, è senza documenti. 

Ringrazio tutti voi, continuerò a guardarmi in giro alla ricerca della PX200E giusta.

Chiederò ancora il vostro parere perché siete più esperti di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...