Vai al contenuto


Dubbio da Vespista


pulun
 Share

Recommended Posts

Ho questo dubbio anche dopo aver letto decine di discussioni... considerato il fatto che le LML star 2T abbiano la aspirazione lamellare al carter, quale delle due tra 125 e 150 ha i travasi al carter "grossi" cioè più grossi rispetto al PX? Io ho capito che solo il 150 ha i travasi "grossi"... e il 125 invece ce li ha "piccoli" come il PX, giusto?

 

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

I carter sono tutti uguali e tutti hanno i travasi grandi.
Nel caso della 125 è adottato il classico 125 a tre travasi, per cui il cilindro non è effettivamente raccordato al carter.

Peraltro a livello di blocco non esistono differenze: la rapportatura è la stessa per tutti (segnatamente anche i 125 hanno la configurazione classica dei 150, quarta lunga e pignone da 21); persino i getti nel carburatore sono gli stessi.
Quindi, di fatto, è sufficiente sostituire il solo gruppo termico per "convertire" un blocco 125 in un 150.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Marco... quindi i carter LML a travasi piccoli sono quelli di modelli antecedenti alla Star... ricordo un modello simile al px arcobaleno ma non importato in italia ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Possono essere di una Star Deluxe Euro 1 (importata a suo tempo in Italia) o di modelli per altri mercati (es. Nv Spl).

In ogni caso i carter lamellari sono successivi al 2003, introdotti per le Stella (USA) e le Belladonna (Nuova Zelanda) copiando un progetto Bajaj, e per questo la cosa finì pure in tribunale...
Le Star Deluxe vendute in Italia prima della serie Euro3 (2008) sono tutte a valvola, tutte 3 travasi (travasi al carter tipo PX).

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...