Vai al contenuto


180 SS VERNICIATURA, QUALE PRESSIONE?


Valerio77
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, premetto che non sono un "addetto ai lavori" ma solo una persona che cerca di fare un restauro il più possibile veritiero della sua vespa.

Mi è stato detto tempo fa che in passato la verniciatura delle vespe veniva fatta con minore pressione (passatemi il temine...) di oggi, questa cosa vi risulta? Sarebbe quindi possibile  scegliere una pressione minore con un effetto diverso?
GRAZIE A TUTTI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
15 minuti fa, Valerio77 dice:

Ciao a tutti, premetto che non sono un "addetto ai lavori" ma solo una persona che cerca di fare un restauro il più possibile veritiero della sua vespa.

Mi è stato detto tempo fa che in passato la verniciatura delle vespe veniva fatta con minore pressione (passatemi il temine...) di oggi, questa cosa vi risulta? Sarebbe quindi possibile  scegliere una pressione minore con un effetto diverso?
GRAZIE A TUTTI!!!

Uhm, a che pro? Penso che la pressione vada scelta in funzione della vernice che usi in base alle prescrizioni della produttore. Le vernici negl'anni sono cambiate.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie, ho visto due lamiere verniciate da questa persona ed una ha un leggerissimo effetto visivo, non al tatto, come se avesse dei piccoli rilievi..e sono quasi sicuro sia uguale alla mia special (vernice originale). E' difficile da spiegare per scritto, il problema è che non posso chiedere più le lamiere..questa persona non c'è più altrimenti avrei postato una foto..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La pressione oltre che dalla vernice dipende anche dalla pistola e ugello usato... senza contare il discorso sporco e acqua dal compressore.
Per me conviene portare il mezzo in carrozzeria, almeno per la finitura.
Ma se hai tempo e spazio, nessuno ti vieta di sperimentare su lamiere e latte varie per vedere se il risultato finale é quello da te desiderato

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandali a cagare quelli del'fmi !  Per due graffi... roba da rincitrulliti totali!

Con questo terrorismo psicologico hanno fatto perdere il vero senso del mezzo storico... e fatto restaurare bei mezzi che poteva tranquillamente restare mantenuti in condizioni accettabili.

Informati presso l'ASI, la procedura di semplice iscrizione del mezzo è meno pignola su certi aspetti, e la tua vespe è 100volte più interessante e di valore che non rifatta come altre 1000 restaurate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao! riprendo questa discussione, lavori in corso ho deciso solo di lucidare tutto il telaio e nei prossimi giorni metteremo mano al motore...mi piacerebbe sostituire la marmitta originale con qualcosa tipo megadella, insomma qualcosa che sembri un originale ma che sia leggermente più performante...seppur mantenendo stesso cilindro etc...non riesco però a trovare online marmitte per il 180 SS..qualcuno ha già risolto questo problema? Grazie a tutti, ps se sono off topic ne creo uno nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...