Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • RESTYLING
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!


Eremita

Scambio Piaggio Vespa 180 SS (= Super Sport) II serie, anno 1968, perfetta, con Piaggio Vespa 150 GS VS2, VS3 o VS4

Recommended Posts

 

 

Salve e Buonasera a tutti gli amici del forum e appassionati Vespisti! :ciao:

Ho deciso di scambiare la mia Piaggio Vespa 180 SS (= Super Sport) II serie (quindi senza chiave sul manubrio e senza batteria), prefisso telaio VSC1T, anno 1968. Scambio solo, soltanto ed esclusivamente con Vespa 150 GS VS2, VS3 o VS4 ottimamente e perfettamente conservate o restaurate alla perfezione come la mia. Per favore non proponete altro. Sono anche disposto a dare un piccolo conguaglio se necessario.

Ripeto: SCAMBIO ma NON VENDO. 

ATTENZIONE!

Questa non è la solita 180 Super Sport che si vede in giro per il web o che si trova ai mercatini ma una Vespa che ha quattro particolarità, che ne fanno un pezzo unico:

1) è innanzitutto una II serie, e di II serie ne sono stati prodotti soltanto 11.400 esemplari, contro i 25.300 esemplari della I serie (dunque poco più di un 150 GS VS2 e meno di un VS1-VS3-VS4-VS5) e già questo la rende rara e ambita dai collezionisti.
Ma soprattutto, è l' unica Vespa mai prodotta senza raddrizzatore e batteria e al tempo stesso l' "ultima vera Vespa" con distribuzione a luci incrociate ("piston ported") e miscela ancora al 5%;

2) è un modello prodotto dalla Piaggio di Pontedera per il mercato svizzero, anche se identico in tutto e per tutto alle 180 SS italiane (è uno dei pochissimi esemplari svizzeri rimasti ad oggi in circolazione al Mondo, re-immatricolato in Italia con targa e libretto originale verde a paginette italiani nel 1976: la Vespa infatti apparteneva in origine ad un emigrato Leccese in Svizzera a Zurigo, che ha riportato la Vespa in Italia nel 1976);

3) la Vespa ha già sullo scudo lo stemma Piaggio esagonale, è infatti uno degli ultimi esemplari prodotti (anno 1968, anno in cui vennero prodotti soltanto 4.067 esemplari di questo modello);

4) altro dettaglio rarissimo per una Vespa: numero di telaio e numero di motore coincidono (Matching Numbers).

La Vespa è stata professionalmente restaurata nel 2016 a regola d' arte dall' Officina di Vespazio di Reggio Emilia (da allora ha percorso 56 Km): è dunque ancora in rodaggio e in condizioni perfette da vetrina/concorso.

Serrature e doppie chiavi originali Neiman.
Possiedo anche il Certificato di Origine della Vespa richiesto alla Piaggio.
Inoltre la revisione è valida fino al 31/08/2018.

Documenti in regola, da passaggio di proprietà immediato (MAI STATA RADIATA).

La Vespa, in quanto veicolo cinquantennale di particolare interesse storico e collezionistico, è esente dal pagamento del bollo (se non circola) e gode di assicurazione agevolata.

Pneumatici semi-nuovi (solo 56 Km percorsi) marca Pirelli SC 30 3.50" x 10"
Nella Vespa NON è presente nessunissima vite a croce/stella.

Ci tengo inoltre a precisare che, nonostante non ve ne fosse necessità alcuna, è stata tutta quanta per mia volontà recentemente, professionalmente rilucidata con uno speciale panno in micro-fibra (che consegnerò assieme) e appositi prodotti detergenti da mani esperte (il lavoro mi è costato una fortuna).

Assieme alla Vespa cedo inoltre: Libretto Uso e Manutenzione per Vespa 180 SS (= Super Sport) II serie, modello senza batteria, uno originale Piaggio conservato degli anni Sessanta (valore economico minimo: euro 150), un altro identico nuovo, ristampa originale Piaggio, acquistato da Mauro Pascoli e Manuale per Stazioni di Servizio Piaggio Vespa conservato in ottime condizioni, originale Piaggio degli anni Sessanta, acquistato da una persona che lo aveva a sua volta acquistato personalmente ad una mostra-scambio ad Imola parecchi anni fa da Giorgio Notari (valore economico minimo in queste condizioni di originalità e conservazione: euro 150), entrambi rarissimi da trovare.

Astenersi perditempo.

Massima serietà fornita e quindi anche richiesta.

E' gradito e preferito il contatto telefonico-verbale a voce.

Per qualsiasi dubbio, quesito o domanda non esitate a contattarmi al seguente numero di telefono: 333 8982082 (anche Whatsapp).

In vendita su altri canali.

Un cordiale saluto a tutti e un grazie in anticipo a tutti coloro che mi contatteranno, :ciao:

Lorenzo.

IMG-20170410-WA0001.jpg

IMG-20170410-WA0002.jpg

IMG-20170410-WA0003.jpg

IMG-20170410-WA0004.jpg

IMG-20170410-WA0005.jpg

IMG-20170410-WA0006.jpg

IMG-20170410-WA0007.jpg

IMG-20170410-WA0008.jpg

IMG-20170410-WA0009.jpg

IMG-20170410-WA0010.jpg

IMG-20170410-WA0011.jpg

IMG-20170410-WA0012.jpg

IMG-20170410-WA0013.jpg

IMG-20170410-WA0014.jpg

IMG-20170410-WA0015.jpg

IMG-20170410-WA0016.jpg

IMG-20170410-WA0017.jpg

IMG-20170410-WA0018.jpg

IMG-20170410-WA0019.jpg

IMG-20170410-WA0022.jpg

Modificato da Eremita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×

Important Information

Per utilizzare il nostro sito devi accettare il regolamento Terms of Use e la Privacy Policy Privacy Policy