Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • RESTYLING
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!

Razos

Pinze seeger

Recommended Posts

Salve a tutti , una domanda
Per quanto riguarda le pinze per seeger ,tolta la differenziazione tra quelle che aprono e quelle che chiudono ,quelle a becchi dritti o ad L  ..esistono altre differenze ?
Ad esempio il piolino finale delle pinze che va ad infilarsi nei due occhi del seeger ha una misura standard o no ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove sono i senatori del forum ?
Invoco il loro intervento divino :mrgreen:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Sì, ovviamente esistono varie misure relative alle punte: il diametro del perno grosso modo va di pari passo col diametro dell'anello. Per questo esistono diverse "taglie".

Per esempio, dal sito Beta:

image.png.5b6b9c67db82937f472dd3c472e87993.png

Su una Vespa, rispetto alla tabella qui sopra, possono essere necessarie la seconda, la terza e la quarta taglia.
E parliamo di quella per fori.

Per alberi, almeno un altro paio, dipende dalla Vespa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed io che pensavo di aver risolto i miei problemi con un kit da 2 pinze preso su amazzone .. :oops:
Ecco perchè l'unica volta che ne ho avuto bisogno (seeger spinotto del pistone)  ho tribolato come un dannato ..
Tra l'altro le due punte 'fini' delle rispettive pinze sembrano leggermente diverse tra loro , come se avessero un senso di inserimento ..
O magari più semplicemente sono di qualità infima .

Arriva superMarben a ricordarmi che la strada per capirci qualcosa è ancora molto lunga ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Non facciamola troppo complicata, eh...

Il punto è che una pinza non del tutto adatta può comunque permetterci di togliere un anello, ma con qualche rischio, ad esempio che l'anello sfugga più di una volta, quindi occorre prestare attenzione a non farsi male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta di farla complicata ,semplicemente nei due occhi del seeger dello spinotto una punta entrava giusta giusta e l'altra quasi con forza .
Tutto questo mi ha portato alla considerazione :

Tra l'altro le due punte 'fini' delle rispettive pinze sembrano leggermente diverse tra loro , come se avessero un senso di inserimento ..
O magari più semplicemente sono di qualità infima .

Inoltre i vari tentativi per estrarre i seeger dello spinotto uniti al fatto che fosse per me la prima volta mi hanno fatto notare che entrambi i seeger non sono proprio in "asse" . Questo non so se è dovuto ad una loro conformazione oppure è la conseguenza di un mio lavoro maldestro ed approssimativo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti