Vai al contenuto


Pinze seeger


Razos
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti , una domanda
Per quanto riguarda le pinze per seeger ,tolta la differenziazione tra quelle che aprono e quelle che chiudono ,quelle a becchi dritti o ad L  ..esistono altre differenze ?
Ad esempio il piolino finale delle pinze che va ad infilarsi nei due occhi del seeger ha una misura standard o no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, ovviamente esistono varie misure relative alle punte: il diametro del perno grosso modo va di pari passo col diametro dell'anello. Per questo esistono diverse "taglie".

Per esempio, dal sito Beta:

image.png.5b6b9c67db82937f472dd3c472e87993.png

Su una Vespa, rispetto alla tabella qui sopra, possono essere necessarie la seconda, la terza e la quarta taglia.
E parliamo di quella per fori.

Per alberi, almeno un altro paio, dipende dalla Vespa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io che pensavo di aver risolto i miei problemi con un kit da 2 pinze preso su amazzone .. :oops:
Ecco perchè l'unica volta che ne ho avuto bisogno (seeger spinotto del pistone)  ho tribolato come un dannato ..
Tra l'altro le due punte 'fini' delle rispettive pinze sembrano leggermente diverse tra loro , come se avessero un senso di inserimento ..
O magari più semplicemente sono di qualità infima .

Arriva superMarben a ricordarmi che la strada per capirci qualcosa è ancora molto lunga ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non facciamola troppo complicata, eh...

Il punto è che una pinza non del tutto adatta può comunque permetterci di togliere un anello, ma con qualche rischio, ad esempio che l'anello sfugga più di una volta, quindi occorre prestare attenzione a non farsi male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di farla complicata ,semplicemente nei due occhi del seeger dello spinotto una punta entrava giusta giusta e l'altra quasi con forza .
Tutto questo mi ha portato alla considerazione :

Cita

Tra l'altro le due punte 'fini' delle rispettive pinze sembrano leggermente diverse tra loro , come se avessero un senso di inserimento ..
O magari più semplicemente sono di qualità infima .

Inoltre i vari tentativi per estrarre i seeger dello spinotto uniti al fatto che fosse per me la prima volta mi hanno fatto notare che entrambi i seeger non sono proprio in "asse" . Questo non so se è dovuto ad una loro conformazione oppure è la conseguenza di un mio lavoro maldestro ed approssimativo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...