Vai al contenuto


CURIOSITA’ SU ESPANSIONE "RZ Mark Two Left Hand"


costa60
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti, avrei una domanda da fare agli esperti  di espansioni, siccome vorrei regalarmi questa espansione in sostituzione alla attuale polini da mettere sul mio Polini 177, con tutti i lavori del caso fatti, che non sto ad elencare, mi incuriosisce , anche perchè non n conosco la funzione, di quel tubo nero da inserire o togliere all’interno dell’ espansione (allego foto).

 

Il costruttore lo chiama tubo stinger e dice testuali parole

“ Nuovo anche il massiccio silenziatore in alluminio con tubo forato da 26mm. 
Il tubo dello stinger da 23 mm è avvitato e può essere estratto. 
Entrambi insieme riducono il volume in modo significativo rispetto al suo predecessore. “

ma in realtà a cosa serve???    Cosa succede se si mette o si toglie ???

Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno a capire  la sua funzionalità.

auspuff-rz-mark-two-left-hand-edelstahl-poliert-vespa-px200-rally-200-2.jpg

Auspuff-RZ-Mark-Two-Left-Hand-Edelstahl-poliert-Vespa-PX200-Rally-200_b4.jpg

Auspuff-RZ-Mark-Two-Left-Hand-Edelstahl-poliert-Vespa-T5_b9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante..... Mai visto , parla di ridurre il volume , ma non capisco se , usando un termine non apropriato , "acorcia " l'espansione , in tal caso sposterebbe  più in alto il picco di potenza ed in un range di utilizzo più stretto .

Prendi con le pinze ciò che scrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Credo che sia una sorta di Db Killer

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere prolungare lo spillo all'interno del controcono addolcisce l'erogazione del motore ampliando il range di utilizzo, ma ne diminuisce le prestazioni massime.

Sicuramente utilizzando lo stringer si rende lo scarico più adatto ai motori con capacità respiratorie e volumetriche modeste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora Vi ringrazio per le risposte ricevute, comunque sto approfondendo il discorso anche su altri forum, vi terrò aggiornati sugli sviluppi, a presto,  sono accettate tutte le opinioni grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come giustamente dice Damiano limita le prestazioni massime ma abbassa il range  ed addolcisce l'entrata in coppia ... vorrei aggiungere, aumenta la temperatura dei gas di scarico, favorisce il depositarsi di incrostazioni nella parte finale del contro cono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ragazzi per le risposte date, ora sembra piu' chiaro a cosa servre questo tubo (stinger) , comunque ho acquistato la marmitta appena arriva farò alcune prove con e senza e poi vi aggiorno sui risultati che otterrò.

Se altri vorranno esprimere altre opinioni, suggerimenti o consigli, sono ben accettati, anche per ampliare la conoscenza di questo dispositivo a tutti, visto che sicuramente tanti altri , che come me, non sapevano nemmeno che esistesse.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...