Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • RESTYLING
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!

costa60

CURIOSITA’ SU ESPANSIONE "RZ Mark Two Left Hand"

Recommended Posts

Buona sera a tutti, avrei una domanda da fare agli esperti  di espansioni, siccome vorrei regalarmi questa espansione in sostituzione alla attuale polini da mettere sul mio Polini 177, con tutti i lavori del caso fatti, che non sto ad elencare, mi incuriosisce , anche perchè non n conosco la funzione, di quel tubo nero da inserire o togliere all’interno dell’ espansione (allego foto).

Il costruttore lo chiama tubo stinger e dice testuali parole

“ Nuovo anche il massiccio silenziatore in alluminio con tubo forato da 26mm. 
Il tubo dello stinger da 23 mm è avvitato e può essere estratto. 
Entrambi insieme riducono il volume in modo significativo rispetto al suo predecessore. “

ma in realtà a cosa serve???    Cosa succede se si mette o si toglie ???

Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno a capire  la sua funzionalità.

auspuff-rz-mark-two-left-hand-edelstahl-poliert-vespa-px200-rally-200-2.jpg

Auspuff-RZ-Mark-Two-Left-Hand-Edelstahl-poliert-Vespa-PX200-Rally-200_b4.jpg

Auspuff-RZ-Mark-Two-Left-Hand-Edelstahl-poliert-Vespa-T5_b9.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante..... Mai visto , parla di ridurre il volume , ma non capisco se , usando un termine non apropriato , "acorcia " l'espansione , in tal caso sposterebbe  più in alto il picco di potenza ed in un range di utilizzo più stretto .

Prendi con le pinze ciò che scrivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Gt 1968, ma aspettiamo qualche spiegazione dagli esperti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MODERATOR

Credo che sia una sorta di Db Killer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in genere prolungare lo spillo all'interno del controcono addolcisce l'erogazione del motore ampliando il range di utilizzo, ma ne diminuisce le prestazioni massime.

Sicuramente utilizzando lo stringer si rende lo scarico più adatto ai motori con capacità respiratorie e volumetriche modeste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora Vi ringrazio per le risposte ricevute, comunque sto approfondendo il discorso anche su altri forum, vi terrò aggiornati sugli sviluppi, a presto,  sono accettate tutte le opinioni grazie mille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti