Vai al contenuto


Et3 140cc


SalvoWall
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, dopo aver fatto il 121 pinasco vorrei fare qualcosa di diverso senza aprire il motore, quindi avevo un cilindro et3 a casa e rettificarlo a d.58.6 e metterci la testa MRT, portarlo a 175° di scarico e con un amico forse aprirei 2 unghiate.

La mia domanda è: a livello di finestre è meglio utilizzare un pistone polini per il vecchio 6travasi o quello di un nuovo 7 travasi? Non riesco a trovare altro di questo diametro.

Riguardo il blowdown non ricordo le leggi... va bene alzare solo lo scarico e lasciare i travasi così? O dovrei basettare al posto di slimazzare solo lo scarico?

 

Screenshot_20171204-090943.png

Screenshot_20171204-091028.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto domande molto specifiche. Evidentemente qua nessuno ha fatto esattamente questa modifica. Per risponderti si sarebbe dovuto aprire Google e cercare qualche risposta. Però questo lo sai fare anche tu. 

Ah, e a proposito di Blowdown ...

 

Modificato da iena
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ripiegherei su pistoni belli massicci tipo quelli del px 150 o meglio ancora lml 150 che ha fasce piu sottili ed altezza di compressione(per tutti e due)di 35 mm contro i 36 del vertex per polini.Testa piaggio primavera o pk 125(a berretto di fantino) e squish non troppo basso,da vedersi con la bombatura del cielo pistone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è poi cosi pesante un pistone del px,quello da tener conto è la bombatura del cielo che deve andar daccordo con la forma della testa per evitare squish negativi come avevo gia detto.Poi va bene anche un vertex da 58.6 per polini* ma quando vai in rettifica,occhio alle tolleranze.se le fanno troppo strette inchiodi in tempi brevi.

*dopo quella misura,passi per forza ai pistoni px o cerchi nei cataloghi qualcosa di adattabile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 13/12/2017 at 20:43, Psycovespa77 dice:

Io ripiegherei su pistoni belli massicci tipo quelli del px 150 o meglio ancora lml 150 che ha fasce piu sottili ed altezza di compressione(per tutti e due)di 35 mm contro i 36 del vertex per polini.Testa piaggio primavera o pk 125(a berretto di fantino) e squish non troppo basso,da vedersi con la bombatura del cielo pistone.

Vertex mi sembra che fa altezza di compressione anche il 30mm se non sbaglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...