Vai al contenuto


ruggine nel serbatoio


vitto
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

come da titolo ho un problema al serbatoio di una GTR, nel cui fondo si è formata una bella "parmigiana" di ruggine.

Purtroppo non riesco ad inserire foto in quanto ho terminato lo spazio per gli allegati. (A proposito, qualcuno sa dirmi come si rimuovono le vecchie foto per recuperare spazio?)

Come mi consigliate di procedere, tenendo conto che il resto del serbatoio è immacolato e la ruggine è localizzata (in quantità) solo nell'avvallamento sotto il dado del rubinetto?

Vittorio

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la soluzione migliore sia smontare il rubinetto e procedere con il trattamento interno con il "powertank", "tankerite" o altri simili e ti ritorna come nuovo! Altrimenti se riesci con una spazzola rotante lunga e un trapano elimini la ruggine e vedi com'è la situazione, se la ruggine è andata molto in profondità io andrei di trattamento.

Modificato da Mdx4
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta di sola pulizia benche tosta Puoi optare per tre  sistemi di trattamento

Il classico + antico e rude catena bulloni e dadi al suo interno due tappi in sugero una buona miscela di benzina e gasolioe vai di scheker!

Utilizare un decapante.

Sabbiare il serbatoio solo al suo interno

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte! Come "decapante" può andar bene l'Owatrol?

Scusate se insisto, c'è nessuno che sa dirmi come rimuovere gli allegati o incrementare lo spazio sul sito? Vorrei postare le foto del serbatoio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
46 minuti fa, vitto dice:

grazie per le risposte! Come "decapante" può andar bene l'Owatrol?

Scusate se insisto, c'è nessuno che sa dirmi come rimuovere gli allegati o incrementare lo spazio sul sito? Vorrei postare le foto del serbatoio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...