Vai al contenuto


Associazione "Tutela Patrimonio Motoristico"


Joe75HGT
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Salve amici , è da qualche tempo ( da circa la fine di Agosto 2017 ) che è attiva una nuova Associazione Nazionale chiamata appunto " Tutela Patrimonio Motoristico " capitanata dall ' Ingegnere marchigiano CARLO NEGRI che è molto attiva sui social , in special modo su Facebook .

Il loro fine sarebbe quello di sensibilizzare l'opinione pubblica ed organizzare eventi contro il ripristino dei bolli sulle "ventennali" ed  eliminare totalmente il bollo auto nominando dei coordinatori regionali .

Cio' che propongono mi sembra molto interessante e credo che possa riguardare anche noi Vespisti .

Qualcuno di voi ne ha già sentito parlare e/o c'è qualche iscritto che ne è coinvolto ?

Vi posto il link del gruppo Facebook :

https://www.facebook.com/groups/153268891920029/

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho guardato nel gruppo , ma più che una tutela del patrimonio motoristico ho l'idea che sia l'ennesima tutela del portafoglio .
Bisogna fare una differenza tra ciò che è vecchio e ciò che è di interesse storico e collezionistico .
Se non sbaglio l' FMI fa una lista ogni anno , ma pochi la prendono in considerazione .
Il sogno medio di queste persone è poter girare con la Fiat Tempra sw senza pagare il bollo e pagando 100 euro di assicurazione l'anno .. vantandosene con gli amici al bar

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
18 ore fa, Razos dice:

Non ho guardato nel gruppo  ......
...... Il sogno medio di queste persone è poter girare con la Fiat Tempra sw senza pagare il bollo e pagando 100 euro di assicurazione l'anno ......

Si , a volte è cosi' , ma non mi sembra questo il caso . Il tizio ha una "discreta" collezione di auto storiche specialmente degli anni '60 , almeno da quello che si vede dai video che posta su Facebook , certo non lo conosco di persona .

Spulciando per bene il suo profilo e la sua pagina dell'Associazione c'è un video interessante dove c'è lui che si reca alla fiera di Padova e va davanti lo stand dell' ASI accusandoli "pesantemente" di non aver fatto nulla contro il ripristino dei bolli sulle auto "ventennali" ... vi invito a visionarlo !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il 21/11/2017 at 23:01, Razos dice:

Il sogno medio di queste persone è poter girare con la Fiat Tempra sw senza pagare il bollo e pagando 100 euro di assicurazione l'anno .. vantandosene con gli amici al bar

A trovarla una tempra SW in buone condizioni ci farei anche un pensierino. :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma se il mezzo è ASI non lo paga il bollo 

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In Lombardia non lo paga, ma non in tutte le regioni è così. Quelle che ammettono un'esenzione per le over 20 (under 30) iscritte ai R.S. sono la minoranza.

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
2 ore fa, Marben dice:

Quelle che ammettono un'esenzione per le over 20 (under 30) iscritte ai R.S. sono la minoranza.

L'argomento è trattato esaustivamente qui:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...