Vai al contenuto


Candela sporca.


Vespista78
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi per motivi di lavoro torno a casa una volta al mese dove ho la mia vespa 50r, la vespa apro il rubinetto tiro l'aria e parte al primo colpo ma le ultime 2 volte che sono tornato mi ha dato lo stesso problema parte si spegne quasi subito tolgo la candela e la trovo piena d 'olio devo pulirla o cambiarla se no non va più cosa può essere?

 

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La benzina e' composta da vari componenti e dopo un certo periodo di tempo perde quelli piu' volatili. In pratica quando diventa vecchia e' piu' difficile metterci in moto la vespa. Questo potrebbe essere un motivo per cui la tua vespa non fa rin tin tin come dovrebbe.
Primo post btw saluti a tutti sono stato costretto ad iscrivermi per scaricare un file di una vespa che poi non mi vendono piu haha
ps la candela va bene soffiarci sopra, ho visto anche qualcuno che ci dava fuoco
Inizialmente ho pensato anch'io alla benzina ma ne metto fresca ogni volta poi è circa un anno che va presa cosi un paio di volte al mese e solo gli ulti i 2 mesi che mi da sto problemino.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto semplice, la usi poco, se poi la metti solo in moto per poco e non la usi avrai una miscela per la partenza ancora più grassa, che di conseguenza non ti aiuta a tener pulita la candela.

Se la vuoi pulire spazzolina di ottone e soffiata con compressore, il rimedio finale........usala.

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto semplice, la usi poco, se poi la metti solo in moto per poco e non la usi avrai una miscela per la partenza ancora più grassa, che di conseguenza non ti aiuta a tener pulita la candela.
Se la vuoi pulire spazzolina di ottone e soffiata con compressore, il rimedio finale........usala.
Cordialmente
Infatti è come avessi la miscela grassa anche se la faccio al 2% però quando la prendo ci giro e prima di posarla chiudo il rubinetto, In primavera me la porto cosi la userò di piu.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

che aggressività o.O...... mi è semplicemente e scappato

l'ho pensato perchè uno spillo che fa poca tenuta causa di questi problemi nelle medie/lunghe soste

comunque, apparte io miei errori, cerchiamo di risolvere il problema:

condivido le osservazioni sulla percentuale di olio che "aumenta" con l'evaporazione della miscela........, però non credo debba giustificare un malfunzinamento del genere, al massimo un po di fumo in eccesso.

Sono più propenso a pensare au una ossidazione delle puntine (conosciamo i ricambi odierni in tal senso). Anche una pulitina/sostituzione delle stesse è un fattore da tener in considerazione,

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a chiudere il rubinetto della benzina, prova anche a far consumare tutta la miscela che è ancora in circolazione nel carburatore, facendo spegnere la vespa da sola. Così di sicuro non avrai residui nei periodi di giacenza della vespa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a chiudere il rubinetto della benzina, prova anche a far consumare tutta la miscela che è ancora in circolazione nel carburatore, facendo spegnere la vespa da sola. Così di sicuro non avrai residui nei periodi di giacenza della vespa. 
Provo a consumare la miscela nel carburatore, vi aggiorno il mese prossimo grazie a tutti per i consigli.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

allo spillo pensaci dolopo, intnto pulisci le puntine e regolale; togli la candela, sgolfa il motore, rimonta la candela (dopo aver pulito le puntine) e riprova.

PS Ma sbaglio o sono sparite alcune discussioni ed un utente?:mah:

oppure discutevo da solo con me stesso oppresso dai fumi dell'acool?:crazy:

Modificato da Andrea78153
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...