Vai al contenuto


EICMA, chi viene?


FranKesco
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
10 ore fa, FranKesco dice:

...ottima occasione per conoscersi di persona!

Non e' che oltre all'EICMA vai anche a Novegro?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ci sono venerdì.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sono stato la scorsa edizione esperienza da ripetere, ma non quest'anno... sono di rientro da Padova alla fiera di auto e moto d'epoca

 

:ciao::ciao::ciao:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io fotografo più volentieri questa... d701677dee6e6f2ea0415686a8c3b520.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarò all'EiCMA il sabato (intera giornata).

ci sarà anche "Pistolero" , entrambi non siamo mai stati, da  Palermo non è proprio una passeggiata.

 Abbiamo fatto il biglietto aereo più di 4 mesi fa a tariffa iper-super agevolata :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

....allo stand piaggio chiedete che fine ha fatto la nuova px.......

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
....allo stand piaggio chiedete che fine ha fatto la nuova px.......
Stando agli ultimi pettegolezzi, la risposta più adatta, potrebbe essere un "santino"...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
15 ore fa, Qarlo dice:
15 ore fa, MrOizo dice:
....allo stand piaggio chiedete che fine ha fatto la nuova px.......

Stando agli ultimi pettegolezzi, la risposta più adatta, potrebbe essere un "santino"...

...proprio gli ultimi pettegolezzi mi dicono invece che c' è fermento....non sono rimasti molto contenti della dismissione della catena di montaggio del px.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MrOizo dice:

...proprio gli ultimi pettegolezzi mi dicono invece che c' è fermento....non sono rimasti molto contenti della dismissione della catena di montaggio del px.... 

Cosa pensi possa accadere? Corpo farfallato e PX 2T a iniezione euro4? PX 4T? PX elettrico?

Interessante... interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena rientrato dall' EICMA,  una infinità di persone, un  gran caos.

Nel delirio generale vi confesso che in oltre 6 ore ininterrotte di fare su e giù per  stand e padiglioni, avrò visto  poco più del 55%  di ciò che c'era da vedere. Comunque mi è molto piaciuto, forse perchè era per me la prima volta:bravo:

Al grandissimo stand  del  Gruppo Piaggio, zeppo di frullatori ( in serie speciale o limitata)  ho chiesto notizie della Vespa PX, la risposta è stata che in effetti per un certo periodo c'era qualcosa che bolliva in pentola, ma che però adesso il progetto è stato accantonato (sicuramente nel breve e non sapeva dirmi se definitivamente).

C'era un reparto dedicato ai 50 anni della 125 Primavera dove una Vespa  conservata, con il suo biancospino originale, veniva attorniata e mortificata da una serie di scooter mono-marcia che  inopportunamente si fregiavano del nome Vespa Primavera :orrore:

 

Deludente lo stand Polini che dedicava poche teche al materiale per Vespa (e credo di non aver visto nessuna novità).

Un 10 a Malossi che invece esponeva roba di alta qualità (almeno questa visivamente la sensazione).

9+ a Pinasco che continua a dedicarsi  sempre al mondo Vespa, anche con qualche novità (forse lo stand doveva essere un po più grande.

cosi cosi Parmakit, sempre riferito al settore Vespa... non c'era molta roba-

 

per i grandi marchi di moto BMW a fare la parte del leone 

Link al commento
Condividi su altri siti

Era ora che facessero la PX con un motore decente!

125 ie di derivazione Honda SH €uro 5 , carrozzeria LML, ma assemblato in Bangladhes da manovalanza Cinese e pure qualche esodato Italiano, componentistica tutta RMS fanaleria Fiem Indiana, iscrizione al VespaCLUB Italia per i primi 2 anni compresa nel prezzo di acquisto di soli €4.870, senza ruota di scorta ovvio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il 11/11/2017 at 23:26, vespabaddyno dice:

Al grandissimo stand  del  Gruppo Piaggio, zeppo di frullatori ( in serie speciale o limitata)  ho chiesto notizie della Vespa PX, la risposta è stata che in effetti per un certo periodo c'era qualcosa che bolliva in pentola, ma che però adesso il progetto è stato accantonato (sicuramente nel breve e non sapeva dirmi se definitivamente).

Ho raccolto più o meno la stessa notizia, più o meno perché se è vero che l'adattamento ad Euro4 era allo studio (anche abbastanza avanzato), è pure vero che è stato accantonato senza previsione di riproporlo.

Mala tempora currunt. Siamo orfani.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Marben dice:

Ho raccolto più o meno la stessa notizia, più o meno perché se è vero che l'adattamento ad Euro4 era allo studio (anche abbastanza avanzato), è pure vero che è stato accantonato senza previsione di riproporlo.

Mala tempora currunt. Siamo orfani.

 

Nel frattempo c'è chi ancora crede nel 2 tempi di grossa cilindrata come Husqvarna che all'Eicma ha portato un 300cc 2 tempi ad iniezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
4 ore fa, FranKesco dice:

Nel frattempo c'è chi ancora crede nel 2 tempi di grossa cilindrata come Husqvarna che all'Eicma ha portato un 300cc 2 tempi ad iniezione.

Pure Beta ha portato i nuovi modelli 2T 250 e 300 cc. Mantenendo addirittura il carburatore. Il 300 cc dovrebbe avere una trentina di cavalli. Miscelatore a controllo elettronico, comandato dalla CDI (Kokusan). Da dire che sono raffreddati ad acqua ed hanno ovviamente la valvola di scarico.

Ma noi che ci accontenteremmo volentieri di un 200 da 15 cv... Deduco che 'sto benedetto PX Euro 4 si potesse fare senza troppe acrobazie. Basta volerlo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
5 ore fa, FranKesco dice:

 

Nel frattempo c'è chi ancora crede nel 2 tempi di grossa cilindrata come Husqvarna che all'Eicma ha portato un 300cc 2 tempi ad iniezione.

Ma le moto da Cross/Enduro sono un mondo a parte . Il 300cc 2 Tempi c'era gia' da parecchi anni in listino , e dovrebbero avere piu' di 55 cv e non 30 come scritto sopra , forse ci si confonde con i 300 4 tempi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io parlo del Beta; sul loro sito non indicano la potenza (pazzesco), ma un addetto ai lavori Piaggio, portandomelo ad esempio - della serie volere è potere - mi ha detto che dovrebbe avere 30 cavalli, nella versione mix omologata. 

Di più non so, ovviamente ben vengano rettifiche, se sono pure più potenti.... allora non sarebbe difficile arrangiare un 2T Euro4 per Vespa, pontendosi accontentare di potenze anche inferiori ai 100 CV / l.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh diversi anni fa avevano fatto l'Aprilia SR 50 ditech che era un cinquantino 2 tempi a iniezione Che sappia io senza nessuna marmitta particolare era già Euro 1 come classe di inquinamento... montava un corpo farfallato dell'orto provare a montarlo sulla PX no eh?
Anche se comunque il discorso è semplice avranno fatto le loro indagini di mercato avranno stabilito che gli appassionati si tengono i loro mezzi di 30 anni e i nuovi non li vogliono comprare e che quindi non c'è mercato a sufficienza per quelle nuove vespe PX Euro 4... fine del sogno.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...