Vai al contenuto


nuovo malossi 177 alluminio


flatart
 Share

Recommended Posts

continuano le novita per large frame

Dall'account Facebook di Malossi:

"Gruppo termico per Vespa PX 125 Ø63
Kit all’avanguardia per chi vuole aumentare notevolmente la potenza della propria Vespa. Il nuovo gruppo termico in alluminio della linea Malossi MHR è dedicato a chi desidera le prestazioni di alto livello su strada.
Questo nuovo prodotto, che sarà presentato in EICMA la prossima settimana, sarà presto disponibile anche sul nostro e-commerce www.malossistore.it"

per chi ha FB:

https://www.facebook.com/malossiItalia/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace perché l'ingresso all'eicma ha un costo abbastanza elevato per i miei gusti ma ci andrei volentieri per vedere le news di Malossi... Anche perché sulle moto ci ho messo definitivamente una pietra sopra.

Tanto di cappello a una azienda che ancora crede e investe nel mondo Vespa!

 

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

250 di listino il ghisa... almeno 350 l'alluminio... io ho molta stima della Malossi per progettazione e qualità dei manufatti... però di sicuro non è mai stata tra le più a buon mercato... per ovvie ragioni...

Certo che tra gli ipotetici 350 di un Malossi e i 360 (di listino) di un Magny Cours...

Ricordiamoci anche che Malossi nel kit ghisa fornisce guarnizioni, boccole di centraggio, getti e chi più ne ha più ne metta...

Vedremo... Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa sulla SIP era uscito il 177 malossi MHR in alluminio poi è sparito...

io non ho facebook ma mi dice chi segue la pagina facebook di malossi che anche lì malossi aveva già pubblicato il post del cilindro in alluminio e poi l'aveva ritirato...

probabile abbiano avuto problemi a mettere in produzione dei grandi numeri perchè sapevo che a collaudo è già stato provato tempo fa con risultati più che soddisfacenti...

Modificato da pulun
Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito la diretta Malossi su FB da EICMA e ci sono altre info: la travaseria e la fluido-dinamica è stata completamente rivista rispetto al vecchio malossi in ghisa. Inoltre lo scarico dovrebbe essere  traversinato e il kit sarà fornito con 2 collettori di scarico smontabili: uno delle dimensioni standard ed uno maggiorato per cui ci vorrà una marmitta ad-hoc.

quindi tante novità...

magari qualche buonanima che va all'EICMA e fa qualche foto non sarebbe male...

Link al commento
Condividi su altri siti

nella diretta che ha fatto malossi qualcosa si è visto.

pistone monofascia, 7 travasi, scarico con traversino, bocchettone di acciaio svitabile (anche di diametro maggiorato) e successivamente una marmitta dedicata (anche con il  diametro del collettore maggiorato).


 

53a5a0f6-057b-4654-8148-5468d039271d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nella diretta che ha fatto malossi qualcosa si è visto.

pistone monofascia, 7 travasi, scarico con traversino, bocchettone di acciaio svitabile (anche di diametro maggiorato) e successivamente una marmitta dedicata (anche con il  diametro del collettore maggiorato).


 
53a5a0f6-057b-4654-8148-5468d039271d.thumb.jpg.31e81bccbe615612143d99d40aeb4112.jpg
Eccolece8e81565c58b53bf2d58adac8e89aea.jpg1ca6ceac40fe296eb66544d87b6840d8.jpga5e21690f5eb25f312e990ee66d96acb.jpg3e95ea03997121d0e4fe474bb9e93f35.jpg34cb31a5faee9c6258cb052cc1f70c60.jpg

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti



a vederlo potrebbe essere (se ben alimentato) il più potente 177 in circolazione
 


I travasi principali lato fronte-scarico sono un po' stretti, hanno una forma strana. A parte questo sembra veramente un cilindro "da gara"

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, flatart dice:


 

 


I travasi principali lato fronte-scarico sono un po' stretti, hanno una forma strana. A parte questo sembra veramente un cilindro "da gara"

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

 

credo siano fatti così per non andare fuori dal piano di appoggio del cilindro, per fruttarli al massimo bisognerà riportare materiale. Basta compararli con un polini per capire le dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta malossi punta alla potenza senza compromessi.

Addirittura 7 travasi,schema abbandonato da polini col suo 177 alluminio.

Peccato non si vede dalla foto la conformazione della cupola della testa ma intravedo una nuova fusione (alette di raffreddamento)

 

Dimenticavo pistone monofascia e bello sfiancato .. giri giri giriii

Modificato da goosams
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/11/2017 at 10:10, pulun dice:

Mi spiace perché l'ingresso all'eicma ha un costo abbastanza elevato per i miei gusti ma ci andrei volentieri per vedere le news di Malossi... Anche perché sulle moto ci ho messo definitivamente una pietra sopra.

Tanto di cappello a una azienda che ancora crede e investe nel mondo Vespa!

 

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

dai  € 14,00 (riduzione con tessera FMI)  si possono spendere

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, vespabaddyno dice:

dai  € 14,00 (riduzione con tessera FMI)  si possono spendere

Per me il biglietto è a prezzo pieno quindi... passo...

Modificato da pulun
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa che salta all'occhio è un collettore in acciaio avvitato su un cilindro in alluminio... come cacchio han fatto a calcolare dilatazioni tolleranze di due materiali diversi... un conto è fare come Polini... c'è la flangia... ma qui se a parità di calore l'alluminio dilata di più... lo scarico trafila dal filetto... A meno che Malossi nel kit di anche una speciale pasta

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa che salta all'occhio è un collettore in acciaio avvitato su un cilindro in alluminio... come cacchio han fatto a calcolare dilatazioni tolleranze di due materiali diversi... un conto è fare come Polini... c'è la flangia... ma qui se a parità di calore l'alluminio dilata di più... lo scarico trafila dal filetto... A meno che Malossi nel kit di anche una speciale pasta

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk


se malossi ha deliberato il kit per la vendita penso che abbia fatto tutti i calcoli del caso .. poi cmq quel passo di filetto quanto a tenuta potrebbe essere meglio alla flangia polini .. mal che vada un filo di pasta rossa e il gioco é fatto

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma a che pro fare quel collettore filettato?

secondo me non era meglio una bella flangia con buona guarnizione o con incavata una sede per OR ?

perchè complicarsi la vita

Modificato da steste89
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, steste89 dice:

si ma a che pro fare quel collettore filettato?

secondo me non era meglio una bella flangia con buona guarnizione o con incavata una sede per OR ?

perchè complicarsi la vita

perché l'abbiamo già scritto: uscirà con due collettori, uno con le dimensioni standard e uno con dimensioni maggiorate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Secondo me non è comunque una cattiva soluzione, forse anche più duratura di un paio di filetti M8 nella fusione.

Alla fine è così anche sui cilindri 200. Piuttosto è strano che non abbia alcuna tacca per avvitarlo/svitarlo. Si va di pappagallo? Strano per la cura costruttiva Malossi.
Ad ogni modo, a vista, impressione di qualità ai massimi livelli.

Qualche foto.

IMG_20171109_105454.thumb.jpg.326929c6ab5be2079a8b80ea40e30dbe.jpg

IMG_20171109_105435.thumb.jpg.c41ac0d3e76b3b92b5710a1d8349fefa.jpg

IMG_20171109_105500.thumb.jpg.51acf877c43d7f237f9ff41355c14792.jpg

 

 

Classica flangia invece per Parmakit, che si è data anch'essa al traversino sullo scarico con una nuova versione del TSV:

IMG_20171109_165221.thumb.jpg.13ab47ba87c24efa8d5cd25f4ae122fa.jpg

IMG_20171109_165207.thumb.jpg.63248526bc4bdbda7ffb8ca8041f5cf6.jpg

IMG_20171109_165236.thumb.jpg.05475a2696b9b606080d9d8cc7e925c1.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il traversino allo scarico ed il condotto di scarico a doppia misura della Malossi non mi piacciono per nulla... la tendenza è infatti per padelle simil originali e non per le espansioni, ma certo il traversino aiuta il collettore largo, chissà che marmitta tireranno fuori.

"Meglio il DR ghisa ovviamente."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...