Vai al contenuto


Powder coating la Vespa conviene


Giorgio_boston
 Share

Recommended Posts

Oggi un amico mi ha fatto vedere il risultato della sua Vespa che al posto della vernice hanno usato un powder coating. Brillantissima e davvero resistente...

 

Voi cosa ne dite? Prego notare che dove abito io le vernici MaxMayer non ci sono quindi devo in ogni caso sempre cercare di farmi fare in colore più simile possibile ...

 

Grazie

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io eviterei.

La verniciatura a polvere richiede trattamenti impeccabili a livello di protezione dalla corrosione e di lavaggio delle superfici. In caso di graffi i ritocchi sono inoltre piuttosto difficili.
Se il supporto non è ben trattato, la ruggine può insinuarsi sotto alla vernice e diffondersi capillarmente. Ci si può fare un'idea osservando certi manufatti d'arredo urbano oppure funzionali, all'aperto: mi riferisco a quadri elettrici in lamiera, bidoni della spazzatura, ringhiere, cassette postali, autovelox (!); quando non sono adeguatamente protetti (eventualmente zincati o sottoposti a cataforesi), sviluppano ruggine nel giro di pochi mesi dalla posa, con progressivo sollevamento dello strato di vernice.

Meglio i metodi classici con prodotti moderni e di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...