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Chi mi parla di questo m1?


gianni78
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24/72 è corta se deve fare della strada...non è un cilindro che fa poi tutti sti giri se non lo rifasi.

27/69 e Z48 se fai raduni vai bene...viaggi ai 80 in appoggio e se apri i 120 li fai se hai una espansione.

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si il cluster da 20 e 27-69 ok certo.....

ma se devi umiliare Psycovespa 25-72DD e quarta regolare, è una BELVA! Come vel max perdi pochissimo, ma a ripresa è un Dragster!

Per i giri girerà minimo a 8200 g/min se raccordi ed usi un albero decente.... sembrassero pochi.

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38 minuti fa, poeta dice:

si il cluster da 20 e 27-69 ok certo.....

ma se devi umiliare Psycovespa 25-72DD e quarta regolare, è una BELVA! Come vel max perdi pochissimo, ma a ripresa è un Dragster!

Per i giri girerà minimo a 8200 g/min se raccordi ed usi un albero decente.... sembrassero pochi.

Tra 25/72 e 27/69 ci son quasi 20km/h di differenza.

8200 non son tanti giri dai.

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18 minuti fa, gianni78 dice:

Ok grazie come albero cosa consigliate? Uno spalle piene non mi piace tanto preferisco un anticipato... consigli?

Io come qualità/prezzo con quelli di Vesparacing mi son trovato molto bene.

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Anch'io ma quando dovevo potenziare il mezzo non aveva disponibili i corsa 53 ed ho ripiegato su uno spalle piene.

Sono due tipi di erogazione diversi,sullo stesso motore  ho provato tutti e due gli alberi.Con l'anticipato e lamellare al carter bassi nella norma,leggero buco prima dell'entrata in coppia,entrata in coppia bella decisa e regime max sembra che il fuorigiri non finisca mai

Con lo spalle piene e lamellare al carter è migliorato ai bassi,niente buco prima della coppia,coppia sempre decisa ma piu lineare,arrivati al regime max niente fuorigiri,anche ad orecchio si sente che si ferma li e non sale oltre.

Non saprei proprio a chi dare la preferenza.

 

E ora vado a comprare qualche fresa per il dremel,venderò cara la pelle...

Modificato da Psycovespa77
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Preferisco un buon anticipato,non so se potrebbe andare bene ma ho un falc V 001s cono 20 corsa 51 Biella 97.

ma volevo mettere un albero Biella 105. Cosa cambia?

Modificato da gianni78
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con la biella lunga hai più spazio sotto, l'albero sforza meno e il pistone ha un moto più uniforme ,le vibrazioni diminuiscono ed il motore è più lineare....

ma non è tutto oro, infatti diventa difficile trovare la basetta giusta....però la basetta da circa 4 mm aiuta nel fare i travasi.

Albero DRT spalle piene, per assurdo è economico ma buono sia 97 che 105 in  C51.

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Infatti lo stavo per scrivere io... qui c’è in officina laser che me le fa di tutte le misure le basette alluminio basta che gli portò il disegno o guarnizione 

Modificato da gianni78
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