Vai al contenuto


Chi mi parla di questo m1?


gianni78
 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Grazie ho già guardato su et3 ma mi fido della tua esperienza,preferisco i tuoi consigli. Guarda c’è uno su subito che vende un m1 quattrini non so quanto vuole ha anche una basetta già lavorata dai un occhiata,zona cascina. Dimmi cosa ne pensi.

8FE639F6-063B-4CD3-9CB1-66512FB2D530.jpeg

CC96AC57-87F6-4B64-BFCB-CCA89639C4C5.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non chiedere a me su gt in alluminio...solo per quelli in ghisa.

Come nel caso del secondario dei polini in ghisa,sui gt in alluminio la sezione interna del travaso si restringe alla base per poter essere montati anche su carter standard senza doverli spianare.Ma è un tappo alla fine e se vuoi sfruttarlo a dovere va tolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quello l’ho sempre tolto non pensavo che si chiamasse scalino comunque grazie.

tirare fuori delle configurazioni con ghisoni e alluminio.. albero corsa 53 e Biella 105, qualcosa di cattivo... come mi ha consigliato psyco 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un cilindro che ho montato su diverse vespe e con diverse configurazioni.

Per me è un ottimo cilindro turistico/sportivo, dipende da come lo setti...io l'ho provato a valvola, lamellare, con espansione, con proma, con carburatori piccoli e con carburatori grossi...in ogni salsa è sempre stato divertente e duraturo.

Tu che uso ne faresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao intanto grazie.io farei un uso turistico che svernicia quando serve.se qualcuno può mettere una configurazione completa sarebbe meglio.

oppure un ghisone bel lavorato con basetta 10mm albero corsa 53 e Biella 105. Quale sono le differenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, gianni78 dice:

Ciao intanto grazie.io farei un uso turistico che svernicia quando serve.se qualcuno può mettere una configurazione completa sarebbe meglio.

oppure un ghisone bel lavorato con basetta 10mm albero corsa 53 e Biella 105. Quale sono le differenze?

Mai provato un ghisa come dici.

Per me un M1 fatto bene per un turistico/veloce l'ho fatto con albero Falc spalle piene per aspirati al carter, pacco mrt modificato per un 24, phbl 24 con filtro E15 Malossi, accensione Parmakit 1.5kg, 27/69 con quarta Z48 Falc, frizione M2-3 ed espansione Md Race. Vespa che viene usata quasi quotidianamente e per raduni, ti permette una velocità di crociera buona e consumi umani e se acceleri va via.

Ovvio che se vuoi una cosa che si alzi di potenza in prima e seconda bisogna rivedere un po' la cosa...ti dico che per me il miglior motore turistico è l'M200.

Modificato da pagano
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vuole fare per sverniciarmi,anche se non vuole dirlo pubblicamente.Ma il mio vecchio ghisone in corsa 53 ha ancora qualche asso da giocare prima di passare a miglior vita.Mi basterebbe solo una marmittina per poter sfruttare al meglio le fasi gt ed il 36.

Io una volta defunto il polini mi sarei orientato su un sp09 evo d60.Ma ne parleremo a tempo debito...il piu tardi possibile spero...

Modificato da Psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

M1 classico, travasi sui carter fatti con la sola guarnizione senza cioè levare i labbri sul cilndro non allargarli o buchi facile, collettore PWK da 29mm Polini con kit getti max Polini PWK, un filtro quale che sia, primaria 24-72 (in caso pignone da 25, marmitta simonini D&F, frizione POLINI M2 kit semplificato solo piatti e doppia molla, dischi 3+2 simil originali, crociera DRT molla originale, cambio spallato a 0,2mm, accensione PK sei poli....

 

è una configurazione standart e facile, per altro economica.... svernici tante vespe comunque, ma ceto non i V force o i lamellari al cilindro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...